HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 11 maggio 2009

Sinistra, finalmente!


Anche a Galatone la sinistra diffusa sul nostro territorio questo, che non sappiamo ancora se definire, Movimento politico inizia un percorso che non vuole esordire adesso perché incombono le elezioni europee e le provinciali.
Ma qui ed ora deve avere inizio un processo politico, non una sommatoria di sigle, una sinistra che sappia ospitare una comunità di popolo e non una elite di desueti dirigenti.
Per noi democrazia è attraversamento, conoscenza e radicamento del territorio, facciamo questo per dare vita ad un cantiere aperto che includa il mondo del lavoro e non lavoro, gli immigrati, il precariato e l’universo dei diritti oggi violati.
Una sinistra unita che sappia fare inchiesta sociale, indagine che diventa lotta politica esplicita, quando appunto fare politica è dare senso alle persone in carne ed ossa.
Oggi più che mai a Galatone, mal-governata da una destra divisa tra Poli Bortone e Pdl berlusconiano ma con l’obiettivo del potere fine a se stesso, c’è l’esigenza di una sinistra unita che sappia far uscire allo scoperto le clientele e le pastette diffuse da amministratori felloni.
Il nostro tentativo di riunire la sinistra è un’educazione civile alla conoscenza e all’amore nei confronti delle storie del nostro popolo.
Noi vogliamo provarci e invitiamo tutte e tutti coloro che si sentono di sinistra, laici, sinceramente democratici, libertari, ambientalisti a riannodare un filo quello spezzato della memoria storica del Movimento Operaio.

Maurizio Maccagnano

2 commenti:

  1. parlare di movimento operaio nel 2009 oltre ad essere anacronistico non ha più nessun significato politico.

    svegliatevi!

    RispondiElimina
  2. coscienza politica,di classe,delle cassi più deboli e quindi anche di quella del movimento operaio. E' questo che serve e non il tuo sonno.Altro che svegliatevi caro anonimo. ANGELO CLEOPAZZO

    RispondiElimina