HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 28 maggio 2009

TRUFFE ELETTORALI - ECCO CHI NON VOTARE

Ho letto sul sito di "Mondo malato" quanto segue...........

Truffe elettorali ! Ecco chi NON votareDi Terron Fabio (del 05/05/2009 @ 17:39:49, in SPECIALE ELEZIONI EUROPEE 2009 , linkato 208 volte)

Vere e proprie truffe elettorali: di questo si tratta. Chiedere un voto per una carica che non si potrà mai ricoprire oppure per lasciare un mandato, anch’esso elettorale, prima del termine per cui ci si era impegnati.
E non c’è via di scampo: l’art.122 della Costituzione (modificato dalla legge costituzionale 1/1999) e la legge 18/1979 (modificata dalla legge 78/2004) stabiliscono le incompatibilità con la carica di parlamentare europeo. Se si è in carica in uno dei ruoli indicati e si ottenei seggio a Strasburgo bisogna necessariamente, ex lege, fare una scelta: o una cosa o l’altra. Ma, come successo nel 2004 e anche nelle precedenti elezioni, spesso questi candidati sono specchi per le allodole e non hanno la benché minima intenzione di sedere a Strasburgo. Quindi l’appello trasversale che faccio, visto che abbiamo ancora il voto di preferenza, è di NON VOTARE LE PERSONE CHE COMPAIONO IN QUESTO ELENCO, perché non potranno far parte del Parlamento Europeo o, se vorranno farne parte, saranno costretti a lasciare quel mandato per il quale magari voi stessi avevate dato fiducia.

La lista (che riguarda soltanto i candidati nella circoscrizione che ci interessa, ovvero quella del SUD) è in ordine d’importanza della carica rivestita, ovvero si passa dai casi in cui è pressoché certo che la candidatura al Parlamento Europeo è meramente fittizia verso quelli in cui si è incerti su quale elettorato si stia prendendo in giro.

Silvio Berlusconi – PDL – Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano

Umberto Bossi – Lega Nord – Ministro delle Riforme per il Federalismo (nell’ultima legislatura europea abbandonò la carica, con la percentuale più bassa in assoluto di presenze: 9%, 0 relazioni, 0 interventi in aula)

Nichi Vendola – Sinistra e Libertà – Presidente della Regione Puglia

Antonio Di Pietro – Italia dei Valori –senatore italiano (nell’ultima legislatura europea abbandonò con il 57% delle presenze, 1 relazione e 3 interventi in aula)

Emma Bonino – Partito Radicale – senatrice italiana (nell’ultima legislatura europea abbandonò con il 56% delle presenze, 0 relazioni e 9 interventi in aula)

Paolo De Castro – PD – senatore italiano

Paola Pelino – PDL - deputata italiana

Giovanna Petrenga – PDL – deputata italiana

Maria Elena Stasi (Collepasso) – PDL – deputata italiana

Angelo Cera – UDC – deputato italiano

Nunzio Francesco Testa – UDC –deputato italiano

Daniela Melchiorre – LD con Melchiorre – deputata italiana

Francesco Pionati – L’Autonomia – deputato italiano

Michelangelo Tripodi – Rifondazione Comunisti Italiani – Assessore regionale Calabria

Liliana Frasca – PD – Assessore regionale

Andrea Cozzolino – PD – Assessore regionale

Elena Gentile – PD – Assessore regionale

Mario Pirillo – PD – Assessore Regionale

Salvatore Vozza – Sinistra e libertà –Sindaco di Castellamare di Stabia (65mila abitanti)

Michele Ragosta – Sinistra e Libertà – Consigliere regionale Campania

Gerardo Rosania – Sinistra e Libertà – Consigliere regionale Campania

Raffaele Baldassare – PDL – Consigliere regionale Puglia

Enzo Rivellini – PDL – Consigliere regionale Campania

Sergio Silvestris – PDL – Consigliere regionale Puglia

Pasquale Sommese – PD – Consigliere regionale

Antonio Raimondi – LD con Melchiorre – Sindaco di Gaeta (21mila abitanti)

Francesco Quartarone – LD con Melchiorre – Candidato Sindaco di Potenza (68mila abitanti)

1 commento:

  1. Vorrei dire a Terron Fabio che la vera emancipazione degli uomini è la scienza politica.
    Non basta essere sensibili per scompaginare tutti i giochi di potere che si celano dietro le elezioni.Viviamo un momento profondamente precario della vita democratica della nostra Repubblichina,e le restrinzioni di diritti e libertà sono oramai all'ordine del giorno.
    Se mi parli di Sud e poi fai un articolo chiedendo esplicitamente di non votare Vendola,vuol dire che non hai capito proprio un cazzo di cosa significhi il termine SPERANZA!
    Nichi è l'ultimo baluardo di salvaguardia dei diritti dei più deboli oggi in Italia,in un momento in cui le vere forze di sinistra sono escluse dal parlamento.
    Perchè non dici chiaramente che forse devi farti portavoce di campagne delegittimatorie nei confronti di Vendola perchè sostieni qualche causa in tema di energie rinnovabili che non collima perfettamente con le intenzioni del nostro governatore?Per chi state lavorando ragazzi?Per quale impresario e per quale uomo di malaffare?Caro Terrone è da tanto che ti seguo ma qui hai toccato il fondo.
    Forza Vendola.Ti consiglio di leggere qualche libro che possa colmare le enormi lacune di sapere che ti porti dentro.Oggi, domani, sempre dalla parte dei più deboli!Oggi e sempre RESISTENZA con Vendola presidente.

    RispondiElimina