HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

domenica 21 giugno 2009

Baby gang devasta Mondello - "Volevamo divertirci un po'"

PALERMO - Hanno messo a ferro e fuoco le strade di Mondello, la nota località di mare alle porte di Palermo: cassonetti e cestini di rifiuti in fiamme, sassi contro un mezzo pubblico, ostacoli al centro della carreggiata per creare problemi alla circolazione. Hanno seminato il panico tra abitanti e turisti solo per divertirsi, per passare la nottata in modo diverso dal solito. I protagonisti della bravata sono cinque ragazzi, tutti tra i 14 e i 16 anni, che la scorsa notte hanno devastato la borgata marinara.

Ad avvertire gli agenti della polizia del commissariato locale sono state le numerose telefonate dei cittadini che alle 3 del mattino, segnalavano atti di vandalismo tra via Mater Dolorosa e via Margherita di Savoia.
Le pattuglie, giunte sul posto, si sono trovate davanti uno spettacolo desolante: cassonetti incendiati e capovolti, sedie al centro della carreggiata, il danneggiamento di un autobus dell'Amat, la locale azienda dei trasporti, con i finestrini rotti a sassate, e numerosi sassi abbandonati dai ragazzi sulla strada durante la loro scorribanda.

I poliziotti hanno rintracciato il gruppo, composto dai cinque balordi: stavano scappando dopo aver dato alle fiamme un cestino dei rifiuti attaccato su un palo. I cinque sono stati bloccati e identificati. Fra loro, tutti minorenni, ci sono tre sono fratelli gemelli e uno di loro, nonostante la giovane età, ha già precedenti penali. Ha ammesso di aver dato fuoco con un accendino ai cassonetti. "L'ho fatto solo per divertirmi", ha detto alla polizia.

da La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento