HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 1 giugno 2009

Contestato Berlusconi a Bari. Tensioni in piazza

Nella serata si sono registrate tensioni in corso Vittorio Emanuele, nel centro di Bari, tra manifestanti e polizia. Centinaia di persone sono accorse ai margini dell'albergo dove il presidente del consiglio Berlusconi stava tenendo una conferenza stampa, in occasione della sua "passeggiata in città".
Una contestazione cresciuta ora dopo ora, iniziata nel tardo pomeriggio e prolungatasi fino in serata. I compagni e le compagne hanno provato ad avvicinarsi il più possibile all'hotel, la polizia in assetto anti-sommossa li ha respinti, tentando di disperderli con alcune cariche di alleggerimento. Alcuni manifestanti sono stati allontanati di peso dalle forze dell'ordine.

Tensioni si sono verificate anche con i sostenitori del premier fatti calare dal partito del premier da molte zone della Puglia. "La passeggiata barese" di Berlusconi deve essere infatti inquadrata nel contesto di campagna elettorale verso le elezioni europee, quando manca poco meno di una settimana all'appuntamento elettorale...

Nessun commento:

Posta un commento