HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 20 giugno 2009

LA SINDROME DI "FINI" HA COLPITO "IO SUD"

Gianfranco Fini cambia spesso idea. Ora si è ricordato che considerava Benito
Mussolini il più grande statista del secolo. Era il 1994, sette anni prima, a Sorrento, diceva che puntava a rappresentare il fascismo del 2000…
In questi anni è stato evidentemente all’università e si è messo a studiare…. Quanto opportunismo in chi voleva cacciare gli immigrati e ora li vuole far votare; in chi andava a caccia di voti di cardinali per fare il sindaco di Roma e ora si è convertito al laicismo più deteriore; in chi difendeva le radici cristiane dell’Europa e ora si batte per l’ingresso della Turchia nell’Ue.
Davanti ai suoi che salutava al congresso di An, però, tutte queste cose non le ha dette.
Adriana Poli Bortone, è stata colpita dalla stessa sindrome: La sindrome di "FINI". Ha condiviso... responsabilita' di governo e non ha alzato una voce quando, giorno dopo giorno, si costruiva la marginalizzazione e l'umiliazione del Mezzogiorno. Poi è fuoriuscita da An per fondare un movimento di difesa delle ragioni del Mezzogiorno:
11 MAGGIO - “Un federalismo multiculturale per evitare i conflitti ed esaltare il rispetto delle diversità”. E’ quanto affermato dal presidente nazionale di IO SUD Adriana Poli Bortone a proposito del dibattito sull’immigrazione che si è riacceso dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio. “Il nostro pensiero – ha sottolineato il senatore – è sicuramente diverso da quello di chi si dice contrario ad un paese “multietnico” e “multiculturale”. Non si può agevolare alcuna forma di razzismo perché specialmente noi meridionali che abbiamo vissuto sulla nostra pelle, dal dopoguerra in poi, il problema dell’immigrazione, sappiamo quanto sia giusto pretendere il riconoscimento della persona. Per questo siamo d’accordo con quanto affermato dal segretario nazionale della Cei, mons. Mariano Crociata che ha affermato che l’Italia multietnica e multiculturale è un valore ed esiste già di fatto”.
Ho letto ieri la notizia che IO SUD e il suo smemorato presidente Adriana Poli Bortone terrà una conferenza stampa nel comitato elettorale di via 95° R.to Fanteria n.68 a Lecce per la presentazione del movimento giovanile “Fronte del Sud”.

Si ridia la parola al Mezzogiorno d'Italia. Non bastano gli spot pubblicitari come quelli di Adriana Poli Bortone e del movimento 'Io Sud'. Faccia autocritica prima di vestire i panni di paladina del Sud.

1 commento: