HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 19 giugno 2009

LETTERA AL GOVERNATORE

L’altro giorno ero a Copertino, al comizio di chiusura della
campagna elettorale ,
stavi sul palco e sotto c'era un manifesto elettorale con dei simboli e tra questi figuravano insieme ai nostri di Sinistra per il Salento e Movimento per la Sinistra anche l'Udc e Io sud di Adriana Poli Bortone e Casini.
noi di Nardò e Galatone abbiamo fatto tutta la campagna elettorale, prendendo un risulato discreto, con pochi mezzi finanziari a nostra disposizione, anche contro quell'Udc che a Galatone aveva candidati, imprenditori disonesti, politicanti da 4 soldi e farabutti che hanno fatto i milioni con gli appalti, sfruttando la gente, i lavoratori, prendendo migliaia di voti e pagando 100 euro a cranio il voto dei giovani, lo so perchè hanno contattato anche mio figlio che ha vent'anni.
Ha buttato tanti di quei soldi che tu neanche ti puoi immaginare, mentre io non ho potuto dare a Vinicio De Vito neanche 10 euro perchè il mio stipendio di infermiere dopo 25 anni di servizio non mi permette di potermi fare un manifesto, come di comprarmi un paio di scarpe nuove da diversi anni. Ti pare giusto?

E tu a Copertino ci veni a dire che va bene così se la coalizione si allarga?

Ma perchè ci hai fatto questo?
Tanto lo so che neanche questa volta mi/ci risponderai, però voglio dirti lo stesso cosa stiamo passando in queste ore e perchè a casa mia in 5 domenica non andremo neanche a votare.
Una Loredana Capone che fa accordi con i fascisti e tu che fai? Li benedici? No, non ci sto.

No Nichi, questo non dovevi farcelo.
Stai attento a casini e alla poli, ti hanno gridato in coro i ragazzi di Nardò che ti hanno sostenuto e oggi non so.....

Proprio quella Poli che qualche sera prima in quella stessa piazza ti ha chiamato in senso dispregiativo e deridendoti "il solito poeta" ....

Attento Nichi noi ti abbiamo votato e voluto bene - anche se sono due anni che chiedo di parlarti come rappresentante sindacale, venire alla regione e nessuno mi risponde- ti abbiamo votato da sempre e forse non è bastato se adesso vuoi "allargare" ad altri la coalzione. il solito esperimento d'alemiano che ha sempre portato guai alla sinistra.

Però almeno noi siamo stati sinceri, altri lo saranno?
Lo sai che la Poli punta alla presidenza della regione l'anno venturo?

Ma tanto so anche che questo è uno sfogo e non potrai mai rispondermi/ci impegnati come sei.

Tuo compagno da sempre

Maurizio Maccagnano

Nessun commento:

Posta un commento