HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 26 giugno 2009

Manifesto boicottaggio coca e pepsi

BOICOTTA ISRAELE! BOICOTTA COCA E PEPSI-COLA!

Lo Stato d’Israele da decenni opprime il popolo palestinese con violenze e uccisioni di uomini, donne e bambini: più di 1300 morti e 6000 feriti nella Striscia di Gaza soltanto durante l’ultima operazione militare.
Ciascuno di noi può fare qualcosa per accelerare la sconfitta del sanguinario regime israeliano e favorire la nascita in Palestina di un nuovo paese, nel quale arabi ed ebrei possano vivere in pace con eguali diritti.

Invitiamo consumatori e gestori di locali a boicottare le bibite della Coca-Cola Company e della PepsiCo. La Coca-Cola, già tristemente famosa per le uccisioni dei sindacalisti nei suoi stabilimenti in Sudamerica e altre violazioni della salute e dei diritti umani, è una delle multinazionali americane che maggiormente sostengono Israele, e vendendo bibite in tutto il mondo alimenta le disuguaglianze economiche tra l’Occidente e gli altri paesi.

Invitiamo a segnalare e frequentare quei locali che NON distribuiscono Coca e Pepsi-Cola ma propongono altre bibite, prodotte secondo una logica di attenzione ai diritti umani.

Campagna internazionale per il boicottaggio di Israele


Il codice a barre dei prodotti made in Israel inizia con le cifre 729. Non comprare prodotti con quel codice!
Maggiori informazioni sulla campagna internazionale di boicottaggio di Israele si possono trovare sul sito www.forumpalestina.org


boycottisrael__coca_e_pepsi.pdf

Nessun commento:

Posta un commento