HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 12 giugno 2009

Nardò: sequestrato terreno per la presenza di rifiuti


Lecce (salento) - Nei giorni scorsi, i Vigili Urbani del Nucleo della Tutela Ambientale, con la collaborazione della Polizia Provinciale, nell’ambito di un servizio mirato alla tutela dell’ambiente, hanno posto sotto sequestro una parte del terreno di proprietà di U.P. (settantaduenne di Nardò), sito in agro di Nardò, zona Castellino.
Gli investigatori hanno accertato la presenza di residui plastici in parte già inceneriti... , nonché l’abbandono incontrollato di pneumatici, batterie esauste e di rottami ferrosi vari.
Convocato ed ascoltato il proprietario, si è proceduto alla contestazione diretta degli addebiti ed alla nomina dello stesso custode giudiziale dell’immobile sequestrato, dandone informazione alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.
Le operazioni di controllo continueranno anche nei prossimi giorni.
“I livelli di inciviltà raggiunti dai nemici dell’ambiente – ha dichiarato il Comandante Cosimo Tarantino - hanno toccato oramai soglie tali da non consentire il benché minimo abbassamento della guardia. Nell’ambito delle nostre capacità proseguiremo la nostra battaglia già da tempo iniziata, assicurando massima severità ai rei”
Davanti a simili gesti non possiamo fare altro che denunciare e chiederci perchè in un comune come Nardò, al quale per tre anni consecutivi vengono assegnate 5 vele, non esiste un piano serio di raccolta differenziata, così come avviene in tanti altri paesi del Salento. E' colpa dei cittadini o delle amministrazioni comunali se siamo arrivati a questo punto?

Nessun commento:

Posta un commento