HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 9 giugno 2009

Nuova aggressione armata dei fascisti a Roma

Il comunicato del CSOA La Strada di Roma:

Basta con le lame

Diffondiamo con stupore questo comunicato per informare la città dell'ennesimo agguato perpetrato con coltelli. Questa volta nel quartiere di Garbatella.
Ieri notte, verso le due e mezza, due ragazzi uscivamo dal centro sociale "La Strada" dopo aver assistito ad un concerto rock. La coppia si dirigeva a piedi verso Via Massaia quando all'altezza del Roma Club in Via Roberto Da Nobili venivano raggiunti da due tizi vestiti di nero che li aggredivano urlandogli «comunisti di merda, voi e i vostri centri sociali».
Dopo una serie di percosse uno degli aggrediti riceveva anche una coltellata alla coscia. Una volta conclusa la colluttazione, la coppia aggredita correva al pronto soccorso del CTO dove i medici hanno suturato con 8 punti la ferita del ragazzo e la polizia e la digos hanno interrogato i due giovani.
Dopo poco più di un mese dall'uccisione di Aldo Murgia in Via Costantino, dopo l'assassinio a fine marzo davanti ai locali notturni di Via del Gazometro, dopo una serie di aggressioni tutte corredate da armi da taglio che tanto sono in voga anche fra le giovani generazioni, questa volta l'atto criminoso colpisce due giovani del quartiere stesso colpevoli di aver partecipato a una serata di festa che come tutte le iniziative organizzate dal nostro Centro Sociale rivendica una cultura altra e libera che si possa contrapporre alla cultura aggressiva e arrogante che si respira intorno ai locali notturni della nostra zona.
Alla vigilia delle elezioni, in una città governata da razzisti e fascisti, gli episodi d’intolleranza(l’ultimo a Tormarancia) si moltiplicano nei nostri quartieri; invitiamo pertanto tutti gli abitanti a mantenere un’attenzione e una vigilanza attiva.
NESSUNO SPAZIO AI VIGLIACCHI
FUORI I FASCISTI DAI NOSTRI QUARTIERI

GARBATELLA ANTIFASCISTA
CSOALASTRADA

Nessun commento:

Posta un commento