HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 3 giugno 2009

Premiata gelateria Da Silvio

"Siamo a ridosso delle elezioni, ed è facile interpretare qualunque immagine con malizia. Anche se il Dottore fosse fotografato a mangiare un gelato ci sarebbe qualcuno che lo criticherebbe. Anzi, tanti anni fa una delle sue primissime foto private fu proprio questa: lui che mangiava un gelato a Porto Rotondo. Fece scalpore. Mai si era visto un politico ritratto in un momento d'intimità. Pensate Andreotti col gelato". (Miti Simonetto, curatrice dell'immagine del Presidente del Consiglio e famiglia, Corriere della Sera, 31 maggio 2009).

"Io non l'ho mica capito perché vi ostinate a immaginare che alle feste di Villa Certosa accada chissacché... Premesso che io per altro nemmeno c'ero al festone dello scorso Capodanno... posso però tranquillamente raccontarle cosa succede, di solito, alle feste organizzate da Silvio, nella sua splendida residenza in Costa Smeralda. Come immaginerà, sono stato infatti suo ospite un mucchio di volte... Intanto ci sono subito due o tre situazioni che, ogni volta, tolgono il fiato a chi partecipa per la prima volta... C'è la gelateria. Tu vai lì, e ti servono tutto il gelato che vuoi. Gratis. Se ci pensa, è una trovata molto divertente... Divertente, lo ammetta. E sa qual è il gusto più buono? Il gelato del Presidente. Squisito... E' una vera e propria gelateria. Come pure la pizzeria. Ecco, si vaga nei giardini mangiando sorbetti e tranci di pizza, e poi si chiacchiera, si parla, si fa salotto... Mi creda: a Villa Certosa, Silvio organizza feste tranquillissime... Io, francamente, non ho mai visto Silvio frequentare minorenni...".
(Marcello Dell'Utri, Pdl, Corriere della Sera, 31 maggio 2009).

"Ogni estate, specie nel mese di agosto, ormai da molti anni ho il grande privilegio di essere ospite del presidente del Consiglio, nella sua magnifica residenza in Costa Smeralda... nei giardini della villa ci si può trovare a cena, oppure a pranzo, con imprenditori di passaggio, e con amici, con parlamentari, con dirigenti politici... ma anche, e questo è uno degli aspetti francamente più simpatici, con tante belle famigliole... L'unica situazione piccante alla quale mi è capitato di prendere parte, è una cena a lume di candela, in una notte tempestosa, con Fabrizio Cicchitto".
(Sandro Bondi, ministro per i Beni e le Attività Culturali, Corriere della Sera, 1° giugno 2009).

"Villa Certosa per me è il paradiso terrestre... Attenzione, le feste di Villa Certosa fanno parte della sua (di Berlusconi, ndr) voglia di vivere, della sua cultura, della gentilezza, della passione per la musica. Ma tutto questo serve anche a vincere la solitudine diciamo familiare. Lui forse non lo ha mai ammesso, però io l'ho capito eccome che a lui mancava la famiglia nel suo insieme... Specie con i più giovani a lui piace spiegare la politica, gli scenari, la crisi economica, tutto quanto. Partecipavano anche alcuni del coro di Forza Italia che canta 'Meno male che Silvio c'è'. Quello era il massimo della trasgressione".
(Emilio Fede, Il Giornale, 1° giugno 2009).

(3 giugno 2009)
di Marco Travaglio

1 commento:

  1. noi evidenziamo tutte ste cose ma Lui è sempre al suo posto , intanto a nardò tutti si fanno i loro affari e noi pensiamo sempre a lui.....

    RispondiElimina