HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 12 giugno 2009

Nardò: un nuovo "PARTIRE"

"Non so voi, ma io sono contenta e orgogliosa dei risultati. Certo, l'amarezza del mancato quorum si sente, ma se avete letto il commento di vendola ai risultati, ne avrete colto la soddisfazione di un esito di tutto per rispetto, tenuto conto dei simboli nuovi, di un cartello per niente rodato, di un programma d'intenti più che di una vera elaborazione politica.
Non è che l'inizio, continua la lotta : qualcuno di voi se lo ricorda ancora, no?, questo slogan...

Se poi penso alla nostra campagna elettorale neritina,ai pezzi da 90 contro cui correvamo, alla difficoltà di spiegare alla gente il progetto politico, il voto da asseganre a due simboli diversi e sconosciuti, i mezzi spartani di cui disponevamo, l'ostilità aperta o malcelata in cui ci siamo mossi, le nostre forze umane esigue, be' tutto considerato abbiamo fatto miracoli.

Non è facile trionfalismo o atteggiamento consolatorio, davvero siamo stati diversi e il pacchetto di voti che abbiamo guadagnato dimostra che una parte (è vero, piccola, ma aggiungerei ancora)dell'elettorato neritino ha capito la differenza e l'ha premiata : non eravamo nessuno, siamo un soggetto politico nuovo.

Si tratta adesso di non sprecare questa fiducia e di non spezzare il contatto. sicchè domenica prossima si ricomincia, con l'ennesimo banchetto in quella p.za cesare battisti che durante la campagna eletorale ci è stata sempre negata. L'appuntamento è per le 19.30 e sarà un'assemblea pubblica di bilancio e pianificazione.Venite, mi raccomando, e portate più gente che potete.

A chi ci ha creduto grazie; a chi è rimasto deluso forse dovrei dire che mi dispiace, ma non sarei sincera".

Claudia Raho

1 commento:

  1. la realtà è che prima o poi dovrete confrontarvi con i socialisti per contare qlc, e proprio a Nardò no su belli!

    RispondiElimina