HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

domenica 21 giugno 2009

VERBALE ASSEMBLEA MOVIMENTO PER LA SINISTRA - 20 GIUGNO 2009

Verbale assemblea mps 20/06/2009

Odg :

-Balottaggio Provinciali
-Posizione sui Referendum
-Adesione iniziativa Legambiente di domenica alle 10.00 a Serra Cicora
-Indicazione portavoce
-Indicazione tesoriere
-Nome del circolo
-Iniziativa Nicola Bressan del 28 luglio
-Accordo con Gory Napoli per l'attuale sede
-Varie ed eventuali

Come sa chi è intervenuto, la discussione del primo punto si è sviluppata per circa tre oree ha evidenziato le perplessità e l’imbarazzo di tutti sulla posizione da assumere rispetto al ballottaggio, non essendo chiari i termini dell’accordo concluso fra lo schieramento di centro sinistra e udc e il movimento “io sud” della .poli

Le valutazioni di tutti gli interventi prendevano in considerazione i diversi aspetti e punti di vista sulle due posizioni possibili : rimanere almeno formalmente sulla linea della coalizione e andare a votare, considerata anche la probabile elezione di 3 consiglieri di area di sinistra in caso di vittoria della coalizione; non votare per non essere complici di intrallazzi di malaffare e inciuci trasformisti, sfiduciando però così i vertici provinciali che non hanno voluto fare chiarezza sull’accordo.

La maggioranza dell’assemblea si è espressa a favore del non voto (non recarsi al seggio, scheda bianca, scheda nulla) al ballottaggio; la minoranza si è espressa per il voto al ballottaggio con croce sul simbolo.

Si è proceduto poi all’elezione di portavoce e tesoriere, dopo aver stabilito che sarebbe risultato eletto chi avesse ricevuto il maggior numero di voti alla prima votazione :

hanno ottenuto voti :

PORTAVOCE
danio aloisi 2
paolo calabrese 2
claudia cantatore 3
antonella colomba 1
alessandra margiotta 1
nico musardo 1
claudia raho 9

TESORIERE
danio aloisi 3
claudia cantatore 1
antonella colomba 1
angelo cleopazzo 2
annarita colopi 1
francesca corvaglia 1
alessandra margiotta 1
nico musardo 13


risultano così eletti :

portavoce c.raho
tesoriere n. musardo

alla fine delle votazioni, l’assemblea ha deciso di stendere un comunicato stampa per manifestare l’imbarazzo mps sul ballottaggio senza dare precisa indicazione di voto agli elettori che si riconoscono vicini al nostro movimento.
Su questa decisione ha espresso il totale dissenso annarita colopi, che ha abbandonato l’assemblea, sostenendo che un tale comunicato estrometterebbe automaticamente il gruppo di nardò dal movimento.

Considerato che i presenti alla fine dell’assemblea erano esattamente la metà e non conoscendo il parere degli altri su questo punto così controverso da aver causato una reazione così estrema, chiedo a tutti di pronunciarsi per la pubblicazione o meno del comunicato che comunque ho steso e allegato a questo verbale.

In caso di parere favorevole alla pubblicazione, questa avverrà prima sul blog “la vera fonte” e solo successivamente diffuso agli altri organi di stampa.

I pareri dovrebbero pervenire entro la prima mattinata di domani.

Dal momento che gli altri punti all’ordine del giorno non sono stati considerati, la prossima assemblea è convocata per martedì 23 alle 19.00.

Per domani è confermata la partecipazione dell’iniziativa di Legambiente “parchi puliti” : appuntamento alle 10.00 alla spiaggia “rinaru”, tempo permettendo.

claudia raho

Nessun commento:

Posta un commento