HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 2 giugno 2009

vita dura per Borghezio a Orbassano

Ieri sera a Orbassano un gruppetto di antirazzisti ha impedito all'ignobile grassone di prender parola al comizio di chiusura della campagna elettorale leghista per il parlamento europeo.

Ben prima del comizio con altoparlanti e bandiere spiegate due vetture dei leghisti hanno girato per il paese scandendo slogan contro gli immigrati e i campi nomadi e invitando a votare lega "la soluzione giusta" , non facendo però i conti con piccoli gruppetti di residenti che li hanno accolti a male parole e sputi.

Gli antirazzisti sono dunque entrati nel centro culturale affiggendo uno striscione con su scritto "il razzismo non è una riforma economica" tra le minacce di una/ due persone che insisteva nel volerli cacciare a calci in culo. Le forze dell'ordine locali con la divisa delle grandi occasioni presidiava la situazione insieme a uno sparuto gruppetto di digos/ros.
Nel momento in cui toccava a Borghezio prender parola una parte del pubblico ha cominciato a fischiare e scandire slogan.
Poco baccano ma sufficiente a far sospendere gli inutili sproloqui di cui la cittadinanza non sentiva sinceramente il bisogno, poi tra le minacce e le gomitate di qualche leghista furioso gli antirazzisti sono usciti lasciando la sala inesorabilmente vuota, anche perchè di fatto le poche nostalgiche camicie verdi si sono dirette al di fuori seguendo e minacciando gli antirazzisti.
C'è stato un breve scambio di battute in cui gli ultimi hanno dimostrato una conoscenza del dialetto locale molto meglio di chi inesorabilmente li definisce terroni e in cui i carabinieri nuovamente hanno invitato ad esprimere in Cina le proprie opinioni rivolgendosi soprattutto ai manifestanti locali ben conosciuti evidentemente perchè chiamati per nome e cognome.
Gli antirazzisti hanno proseguito verso la piazza dove è stato appeso lo striscione sotto il palazzo comunale (immediatamente sequestrato dalla digos) e colloquiato con la popolazione spiegando il perchè era giusto intervenire e dimostrare il giusto sdegno e spiegando chi effettivamente fosse Borghezio .
da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento