HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 15 luglio 2009

Brutale aggressione neonazista a Berlino

Nelle prime ore di domenica 12 luglio, quattro neonazi hanno messo in pericolo la vita di un compagno di 22 anni di Neukölln, quartiere berlinese, alla fermata della S-Bahn di Frankfurter Allee, nel quartiere di Friedrichshain a Berlino.I nazi hanno prima molestato con calci e spintoni delle passanti nel corridoio che collega la linea S-Bahn a quella metropolitana, poi hanno individuato nel giovane ventiduenne di sinistra la loro vittima. Lo hanno bastonato fino a fargli perdere conoscenza, riducendolo in coma e tentando di fracassargli cranio e mascella. Solo la grossa stazza del compagno lo ha salvato da conseguenze ancor più gravi e definitive. I quattro hanno filmato tutto con il cellulare e uno di loro ha continuato a pestarlo anche all'arrivo della polizia, che ha poi arrestato il gruppetto. Il compagno è in questo momento in ospedale con delle ferite gravi quali la frattura dello zigomo e un emorragia cerebrale.

I quattro nazi erano stati precedentemente aggrediti da un gruppo di compagni che li aveva messi in fuga.
L'attacco di questa domenica non è un caso isolato. Appena il mese scorso (14 Giugno 2009) due militanti della sinistra berlinese venivano attaccati da camerati armati di coltello. Alla richiesta di spiegazioni sul perché i due vestissero Thor Steiner (nota marca neonazi), uno dei due reagiva colpendo uno degli antifascisti ed infliggendogli una profonda ferita al braccio. Anche questo attacco è avvenuto sulla Frankfurter Allee.

Fra i responsabili di queste aggressioni troviamo spesso i destroidi frequentatori del vicino locale Jeton. Solo un anno fa, ad agosto, un commerciante di sigarette vietnamita di 19 anni Chan Dong N., veniva ammazzato a Marzahn da un Tedesco volontario per la sicurezza. Diversi gruppi berlinesi hanno convocato per sabato prossimo una grande manifestazione contro l'infamia nazista.

Sabato 18 Luglio 2009 - ore 18.00 - Bersarin Platz - Berlino
Cacciamo i nazi dal quartiere!
Il vostro terrore non resterà impunito!

per info: www.antifa.de

Nessun commento:

Posta un commento