HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 17 luglio 2009

Nardò, crisi giunta: Tolte le deleghe agli assessori


Ieri poco prima delle 13 il sindaco Antonio Vaglo ha richiesto e ottenuto la remissione delle deleghe da parte di tutti gli assessori neretini. Si tratta di una "rimodulazione dll'esecutivo per ridare slancio all'azione amministrativa" ha detto il sindaco. In poche parole è un "film" già visto, una formula classica per dire che c'è l'esigenza di ridistribuire le deleghe assessorili con alcuni cambiamenti in modo da frenare pressioni pervenutegli da alcune parti della coalizione.
A pagare le conseguenze di questa crisi potrebbero essere, in primis, due assessorati: Urbanistica e Ambiente e Lavori Pubblici. Il primo, retto da Mino Natalizio, verrà privato della gestione di Portoselvaggio che, come è noto, è richiesta dagli Uniti per Vaglio. Natalizio si oppone a qualsiasi ingerenza che voglia sfruttare le potenzialità del parco dal punto di vista economico/commerciale:"area naturale è e tale deve rimanere. E se ci sono debiti da pagare se li deve accollare il Comune".
Ma questa è una dichiarazione di intenti visto che, fino ad ora, tutto quel che è stato realizzato nel parco e per il parco è stato pagato da finanziamenti comunitari e regionali.
L'altro ridimensionamento potrebbe essere invece per Cosimo Caputo reo di non aver saputo seguire la parte tecnica del suo assessorato sui fronti che hanno fatto perdere la faccia a Nardò: la Nardò-Pagani e i lavori nel Centro storico.
Da oggi partono le consultazioni da parte del sindaco: sentirà tutte le parti politiche. Dopo di che dovrà varare il nuovo esecutivo. Le previsioni sono di farlo entro una settimana/dieci giorni: auguri!

PS. Voci riferiscono la possibilità che l'ex senatrice M.R.Manieri possa fare il vicesindaco... vedremo come andrà a finire!

POVERA NARDO'

3 commenti: