HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 22 luglio 2009

Nelle notti a palazzo c’era anche il duce?

Nelle notti insonni a palazzo, tanto in argomento che non c’è bisogno di citarne il nome, c’era anche il duce.
Per le ospiti, in alternativa alla discoteca, una collezione di video del duce.
La notizia spunta fuori nelle “ultime 3 righe” di un articolo in Rete firmato dal direttore di un quotidiano nazionale.
Vi porgo il link dove nell’articolo leggerete già quanto sapete, ma quello che colpisce di più sono state le “ultime 3 righe“, dove si parla della collezione video del duce da far vedere però alle più intime delle feste.
Questo direttore fa una promessa. Leggerete prossimamente…
Quindi se si pensava alla tregua o ad una soft-estate, è doveroso pensare che l’estate sarà sicuramente “trash”.
Certo sapere che a palazzo si visionano i video della collezione inerente il duce sorge spontanea la domanda. Questa è l’anima vera che attraversa l’atmosfera a palazzo o forse c’è qualcosa di più?
Dal 1994 ad oggi, molti gli accenni di quest’anima che attraversa la politica italiana.
Ogni tanto un braccio destro alzato magari ministeriale, qualche comizio con addetti ai lavori e ascelle destre ben asciutte, forze nuove in giro per il paese ed ora anche a palazzo nelle notti insonni c’era anche lui.
Certamente le cose private sono private, ma il sapere che a palazzo c’è un premier che in alternativa alla discoteca, fa vedere alle ospiti più intime, la collezione di video del duce la domanda dovrebbe sorgere spontanea. Al governo c’è un rappresentante del dimenticato fascismo o forse c’è qualcosa di più?
Vi lascio al link del direttore di quel quotidiano che nelle ultime 3 righe informa della collezione video a palazzo.
Qualcuno dirà che è un giornale comunista e di sinistra. Può essere, oppure no!
Però chi penserà che questo quotidiano è di sinistra o comunista è doveroso pensare che forse lui è un fascista del terzo millennio e magari non se ne è mai accorto, se per caso la notizia non gli desse alcun fastidio!
A suon di digerire di tutto, poi tutto passa inosservato come le notti insonni a palazzo a videovisionare la collezione sul duce. Come il tricolore usato per altri usi. Come Venezia capitale della Padania o il Ministro Michela Vittoria Brambilla che si fa scappare, in coppia con il padre, un saluto decisamente romano.
Oppure, i milioni di morti della Seconda Guerra Mondiale di cui fra un pò non ne parlerà più nessuno e il celebrato Asse Roma-Berlino, magari era solo una folcloristica joint-venture culturale con scarsi risultati!
A risentirci quindi a Palazzo, per conoscere al meglio, non le notti insonni che sono cose private, ma per sapere qualcosa di più sulla collezione video relativa al duce e rispondere a tanti insoluti “perchè”.

Arrivederci e buona lettura, come di consueto si fa per dire, dal Vostro Cartapazio Bortollotti

da Reset-Italia

Nessun commento:

Posta un commento