HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 24 agosto 2009

Africani promuovono pace in Italia

Keniani nel Salento e gli acrobati Nafsi Africa sono in tour in Italia ed in Europa fino al prossimo mese di ottobre per promuovere la pace e celebrare la diversità culturale "per un futuro comune".

Quello che segue è il loro comunicato stampa.

Visto che le nostre società sono multiculturali e lo diventeranno sempre di più, abbiamo bisogno di visioni alternative sul significato della co-esistenza, dell'interazione e sull'apprendimento da e per la comunità.
Da non molto tempo la società europea si trova ad affrontare nuove sfide economiche e sociali che richiedono strategie innovative

Kenyans in Salento & Nafsi Afrika Acrobats promuovono il Peace Vision Tour per celebrare la pienezza e la diversità delle culture di tutto il mondo. Due gli obiettivi principali:

Concentrarsi sugli interessi condivisi che sono la pace, l'uguaglianza e la giustizia, fornendo, attraverso le arti, un vocabolario espressivo per esaminare le questioni sociali e politiche che interessano le nostre comunità.
Creare uno spazio in cui gli artisti visivi e atletici possano riconoscere la differenza e trovare ispirazione, risoluzione nonviolenta dei conflitti, impegnandosi reciprocamente e con il pubblico, soprattutto con i giovani.


KENYANS IN SALENTO

Kenyans in Salento (Puglia) è un'associazione di keniani, con l'obiettivo di unire il Kenya e l'Italia per agevolare virtualmente e realmente il commercio, l'arte, il divertimento, la reciproca comprensione, le culture, l'ospitalità, l'accoglienza, la cucina (cucina locale) e le abitudini.

NAFSI AFRIKA ACROBATS

Nairobi è la sede della seconda baraccopoli più grande del mondo e il tasso di HIV in queste zone può arrivare al 40%.

Nafsi Afrika Acrobats usano l'acrobazia, la danza, lo yoga e gli spettacoli teatrali per creare soluzioni ad alcuni dei problemi socio-economici di queste baraccopoli.

Nafsi Afrika Acrobats hanno la propria sede in Kawangware e nella baraccopoli di Kibera a Nairobi, in Kenya. Cercano di dare ai bambini un'alternativa alla vita in strada. Nafsi collabora anche con Sarakasi Trust (www.sarakasi.org) e con Comunità Koinonia (www.koinoniakenya.org) nel programma di educazione dei bambini. ?

da AfricaNews

Nessun commento:

Posta un commento