HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

domenica 16 agosto 2009

Comune di Nardò: ..."ce sta succede"....?

Il Sindaco Antonio Vaglio ha dato le dimissioni e da domani dovrebbero avere effetto legale. Scaduto il termine di venti giorni se non dovesse riuscire a compattare questa recalcitrante maggioranza la gestione corrente di amministrazione passerà per le mani del commissario prefettizio che farà le "veci" del sindaco fino al termine di nuove elezioni. Le nuove elezioni comunali a quel punto, dovrebbero accorparsi a quelle regionali di giugno del prossimo anno.
Questa decisione di Vaglio dovrebbe mettere in allarme quanti, sotto la sua giuda, hanno scaldato le poltrone di questo governo comunale; ma se non dovesse ritirare le dimissioni il centro-sinistra ne uscirà con le ossa rotte, dando il là ad una possibile eventuale vittoria del centro-destra che da questa ceisi di potere non sembra intaccato minimamente ma che paradossalmente ne esce rinforzato.
Denunciamo comunque, ancora una volta, lo stato dell'informazione a Nardò e l'incapacità di attingere notizie su questa vicenda. E' vergognoso che i filtri dell'informazione siano un controllo monopolista e che se non fosse per Biagio Valerio e Giuseppe Tarantino non si avrebbero notizie a mezzo stampa.
Non ci resta che stare a guardare e capire che cosa succederà nelle prossime ore. Bisogna ricordare che la situazione finanziaria del nostro comune è molto grave e che non solo le dimissioni creano instabilità ma la gestione stessa è ormai diventata acrobatica.

Nessun commento:

Posta un commento