HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 14 agosto 2009

E nascono i comitati in difesa di Vendola

Sannicandro a Zazzera "S'improvvisa novello Savonarola" Sinistra e libertà si organizza sul territorio per difendere meglio Nichi Vendola. In Puglia i coordinamenti cittadini del movimento fondato dal presidente della Regione, stanno sorgendo in quasi tutti i comuni.
L'ultimo a costituirsi è stato il coordinamento zonale dei comitati promotori di Sinistra e Libertà dei comuni Carovigno, Cisternino, Fasano, Francavilla Fontana, Ostuni che, per dare una mano al loro presiedente, stanno organizzando un fitto calendario di iniziative pubbliche.Il coordinamento, "convinto della specchiata onestà e della grande capacità amministrativa di Nichi Vendola, grande risorsa per la nostra regione, che negli ultimi anni ha visto meritarsi le attenzioni dell´Italia intera e dell´Europa per la bontà dei provvedimenti legislativi adottati nel campo delle energie rinnovabili, delle politiche sociali e del lavoro, delle politiche ambientali" ha redatto ed inviato un telegramma per esprimere solidarietà politica ed umana al presidente della Regione, "ingiustamente fatto oggetto di un violento attacco mediatico". Per rinfrancare l´immagine del governatore, 5 appuntamenti pubblici precederanno l´assemblea nazionale che di Sinistra e Libertà a Napoli, in corso dal 16 al 20 settembre.
In difesa di Vendola e del suo movimento, ieri è intervenuto anche il capogruppo di Sinistra e libertà in consiglio regionale, Arcangelo Sannicandro: «Non so quale dimostrazione di integrità morale e politica, l´onorevole Zazzera abbia avuto modo di dare prima che una legge infame lo catapultasse all´improvviso nel Parlamento italiano. Io non so, insomma, quale titolo abbia per improvvisarsi novello Savonarola o delegato del Santo Uffizio». Così il capo dei consiglieri di Sinistra e libertà si è scagliato contro il coordinatore regionale dell´Italia dei valori che, nei giorni scorsi, ha duramente criticato il governatore pugliese per la lettera indirizzata al pm Desireè Digeronimo: «Il presidente Vendola, è bene se ne convinca l´onorevole Zazzera, aveva e ha il diritto, al pari di qualunque cittadino italiano, di manifestare la propria opinione sullo svolgimento di questa come di qualunque altra inchiesta giudiziaria, così come chiunque ha il diritto di criticare e valutare governi, parlamenti, ed ogni altra istituzione statale. Ma - ha detto ancora Sannicandro - tutto questo sfugge a Zazzera, il quale ritiene che la magistratura sia una casta di intoccabili, e i membri dell´Italia dei valori siano i suoi sacerdoti».

da L'EspressoLocal

Nessun commento:

Posta un commento