HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 31 agosto 2009

Nardò: COSTRUISCE CASA DI 150 METRI QUADRATI MA SENZA PERMESSO *FOTO*

Denunciato dai carabinieri un 60enne di Nardò che aveva pensato di costruire una casa all'interno di un terreno recintato ma senza alcuna autorizzazione comunale. Sequestrato l'edificio in periferia
*Foto*

La storia ha dell’incredibile, perché assurdo è che nel 2009 c’è ancora qualcuno che immagina di costruirsi una palazzina senza alcuna autorizzazione. Niente. Tu ha un terreno di proprietà? Bene, costruisci tranquillamente senza che il Comune sappia quello che stai facendo, senza autorizzazione, senza alcuna agibilità e via dicendo. Furbizia che però al proprietario 60enne F.G. è costata una denuncia e il sequestro dell’edificio da parte dei carabinieri di Nardò. Se ne sono accorti proprio i militari, ma è plausibile pensare che qualcuno abbia potuto anche telefonare in caserma per raccontare quel che stava avvenendo da quelle parti, alla periferia di Nardò.

Cos’ i militari hanno appurato che il 60enne aveva costruito senza alcuna autorizzazione, che invece sarebbe dovuta essere stata rilasciata dall’ufficio tecnico del Comune di Nardò. Si tratta di una casa di circa 150 metri quadri, stabile che si trova all’interno di un lotto completamente recintato e il cui accesso è consentito solo attraverso un cancello metallico.

Della questione si sta interessando anche la polizia municipale, che ha constatato l’assenza di permessi da parte del costruttore e proprietario. Sequestrato quindi l’edificio.

Nessun commento:

Posta un commento