HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 8 agosto 2009

Prima vittima del Pacchetto Sicurezza

Il corpo di Fatima, 27 anni, è stato ripescato gioved' 6 luglio durante la sera dal fiume Brembo a Ponte San Pietro. Il fratello, con regolare permesso, ha raccontato "Era disperata. Non riusciva a regolarizzarsi"

Bergamo, immigrata marocchina si suicida

(7 agosto 2009)
BERGAMO - Si è uccisa perché era clandestina e non riusciva a regolarizzarsi, e per questo era caduta in depressione. Il corpo senza vita di Fatima Aitcardi, 27 anni, marocchina, è stato ripescato ieri sera dal fiume Brembo a Ponte San Pietro. La donna, notata da alcuni passanti, era sotto il ponte del centro storico, è stato riportato a riva alle 21 circa.
E' stato il fratello Mohamed stamattina a presentarsi ai carabinieri per denunciare la scomparsa della sorella, uscita di casa ieri alle 14. L'uomo, che invece è regolare e vive proprio a Ponte San Pietro, ha raccontato che Fatima era disperata: era irregolare in Italia, aveva tentato in tutti i modi di regolarizzare la sua posizione ed era terrorizzata dalla scadenza di domani, giorno in cui la clandestinità diventa reato. E questo l'avrebbe portata a uccidersi.

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/cronaca/immigrati-9/clandestina-suicida/clandestina-suicida.html

da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento