HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 26 agosto 2009

Trovato il quarto scheletro nella grotta degli orrori

Un altro macabro rinvenimento nella grotta di Zazzano, nelle campagne di San Marco in Lamis, considerato ormai il cimitero delle vittime della lupara bianca. Ieri gli speleologi e i carabinieri hanno scoperto all´interno della grotta, a circa 104 metri di profondità, il quarto scheletro dall´inizio di agosto. Secondo quanto accertato dalle prime indagini il cranio era avvolto in una busta di plastica e sulla parte sinistra della regione occipitale vi erano due fori, molto probabilmente causati da un´arma da fuoco: una vera e propria esecuzione mafiosa. Poco distante sono stati recuperati anche un paio di scarpe e brandelli di vestiti, che potrebbero essere utili per riuscire ad identificare le generalità della vittima. Lo scheletro, completo fuorché per una parte della mandibola, saranno portati in superficie oggi perché gli speleologi intendono recuperare i resti con una barella, per evitare che possa danneggiarsi durante le operazioni.

Nella grotta degli orrori rinvenuto un altro cadavere, ha due fori sul cranio

FOGGIA - Un altro cadavere, questa volta quasi completo, e' stato ritrovato oggi, poco dopo mezzogiorno, a 104 metri di profondita' dagli speleologi nella grava 'Zazzano', in localita' San Marco in Lamis, in provincia di Foggia. Potrebbe trattarsi del terzo o quarto corpo ritrovato. Lo stabiliranno gli esami di laboratorio e del Dna che dovranno attribuire i vari resti scoperti nella grotta dal 4 agosto scorso. Il cadavere ritrovato oggi comprende le costole, la colonna vertebrale, le ossa degli arti superiori e inferiori e il cranio, conservato in una busta di plastica, tranne la mandibola.

Poco lontano venerdi' pomeriggio fu ritrovata proprio una mandibola e una vertebra che a questo punto quasi sicuramente sono da ricondurre al cadavere trovato oggi. Di quest'ultimo non c'e' una possibile data, ne e' stato stabilito il sesso. Gli speleologi lo hanno trovato sotto il terriccio che negli anni si e' distaccato dalla grotta e vi e' caduto sopra. Scoperti anche brandelli di vestiti e di carne. Sulla parte sinistra del cranio ci sono due fori, il che fa pensare a un caso di lupara bianca come per i ritrovamenti precedenti.

Del resto si ritiene che la grotta degli orrori sia una sorta di cimitero della guerra di mafia che si combatte' nella provincia di Foggia agli inizi degli anni duemila. L'ultimo cadavere e' rimasto giu' perche' il medico legale ha chiesto che venga issato con una barella per non spostare le ossa.

Nessun commento:

Posta un commento