HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 12 agosto 2009

VILLA ADA POSSE - SOGNO INTENSO



SOGNO INTENSO

Ogni giorno entra una luce che
Pare diversa da quella del giorno prima
Sensazione che mi fa capire cos’è cos’è
Che mi spinge avanti per la mia strada
Ogni giorno entra una luce che
porta con se gli umori della giornata
E ripenso a quel sogno intenso che
ha colpito la mia vita
Vedo un sogno la terra che appare
Come un organismo capace di sentire
Ogni movimento ogni cosa che accade
Come fosse un corpo condannato a soffrire
Vedo un sogno la terra mi appare
Come una donna che mi parla e che mi dice
Mi spiega di come è stanca di dover sopportare
Un’umanità che non è in grado di capire

Per ogni albero abbattuto nessun seme piantato
Ogni luogo conosciuto subito viene inquinato
Ogni mare pulito presto viene contaminato
E non c’è equilibrio che viene rispettato
Viviamo come parassiti sopra un corpo malato
Dominando un mondo artificiale da noi costruito
Elogiamo e difendiamo quello che abbiamo creato
Dimenticando quel legame vitale
Che ci ha consentito di trovare un’esperienza così profonda e densa
Su un pianeta chee ci ha dato tutta la sua accoglienza
Ma la nostra conoscenza è diventata arroganza
Ci ha distolto dal significato dell’esistenza
C’è gente ke pensa ke c’è un Dio in trascendenza
Ma la vena su cui cammina non gli ha dato mai importanza
Allora È l’evidenza la sofferenza della grande madre
Che si trova in decadenza

RIT.
Vedo un sogno la terra che appare
Come un organismo capace di sentire
Ogni movimento ogni cosa che accade
Come fosse un corpo condannato a soffrire
Vedo un sogno la terra mi appare
Come una donna che mi parla e che mi dice
Mi spiega di com'è stanca di dover sopportare
Un’umanità che non è in grado di capire

Questo pianeta a noi ci ha dato l’ospitalità
Ci ha donato la bellezza e la qualità
Ci ha fornito l’alimento
E soddisfatto necessità
Ne succhiamo le risorse
Nulla indietro si da
Abbiamo perso ormai l’idea della sacralità
Così come era diffusa nell’antichità
Per cui la terra era cm una divinità
Misteriosa abbondante e colma di prosperità
Ma è ormai impossibile e inevitabile
Provare a fermare il tempo
Che scorre veloce inesorabile
Abbiamo perso il contatto con ciò che ha un valore incalcolabile
È probabile che il danno recato sia irreparabile sto mondo è inimitabile
Non c’è nulla di umano che con la natura è paragonabile
Nessun mondo virtuale alla madre terra è sostenibile
non c’è uomo colpevole che si senta responsabile
di quello che ha fatto alla terra di come la resa invivibile

RIT.
Ogni giorno entra una luce che
Pare diversa da quella del giorno prima
Sensazione che mi fa capire cos’è cos’è
Che mi spinge avanti per la mia strada
Ogni giorno entra una luce che
porta con se gli umori della giornata
E ripenso a quel sogno intenso che
ha colpito la mia vita
Vedo un sogno la terra che appare
Come un organismo capace di sentire
Ogni movimento ogni cosa che accade
Come fosse un corpo condannato a soffrire
Vedo un sogno la terra mi appare
Come una donna che mi parla e che mi dice
Mi spiega di come è stanca di dover sopportare
Un’umanità che non è in grado di capire

Vedo un sogno la terra mi appare

Vedo un sogno la terra mi appare

Nessun commento:

Posta un commento