HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 2 settembre 2009

Ciao Teresa

A Milano, è morta Teresa Sarti Strada, presidente di Emergency. La donna, malata da due anni, aveva 63 anni ed insieme al marito, Gino, aveva fondato 15 anni fa l'organizzazione che nel mondo si occupa delle vittime di guerra. Al capezzale, accanto alla donna c'erano il marito Gino e la figlia Cecilia. Teresa Sarti Strada è stata curata presso una struttura sanitaria di Torino. Ma questa mattina è stata presa la decisione di riportarla a
casa, a Milano, dove è poi deceduta.

EMERGENCY,HA AVUTO SERENITA'CONSAPEVOLE
"Dopo avere insieme condiviso per quindici anni il tempo dell'amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti, dopo il lungo tempo di affetto, di speranze di timore per la sua sorte personale", Emergency annuncia la morte della sua presidente Teresa Sarti Strada. "Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency - è detto in un comunicato - Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto. La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità della nostra azione in un'attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo del nostro impegno per la pace e per la solidarietà".

IL CORDOGLIO DI NAPOLITANO
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nell'apprendere la triste notizia della scomparsa di Teresa Sarti, presidente di Emergency, in un messaggio a Gino Strada ha espresso i sentimenti di cordoglio ai famigliari e a quanti ne hanno condiviso l'attivita' di solidarieta' e apprezzato l'impegno per la pace a fianco di chi soffre nelle aree piu' tormentate del mondo. E' quanto si legge in una nota della presidenza della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento