HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 19 settembre 2009

Feltre Raid Fascista allo Skaserà

La "Skasera", uno spazio di socialità autogestito nel feltrino, ha subito un attacco vandalico da parte di una banda di neofascisti. Per esprimere solidarietà ai ragazzi del posto e condannare lo squadrismo di chi spacca mobili, impianto audio e oggetti di un luogo non suo e lascia scritte inneggianti al "Dux", è indetto un presidio che si terrà sabato prossimo, 26 settembre, alle 17.00.
Si può aderire ed esprimere solidarietà scrivendo a skaserautogestita@gmail.itIndirizzo. Qui sotto il comunicato che spiega come si sono svolti i fatti.

Sabato 26 settembre dalle ore 17.00, organizziamo un presidio anti-fascista presso la "Skasera" per mettere in risalto un gravissimo fatto svoltosi qualche settimana fa nel nostro punto di ritrovo.
La "Skasera" si trova vicino a Feltre, lungo la strada che collega Tomo a Porcen.

La "skasera" è stata infatti oggetto di un "assalto fascista".
Un vile attacco fatto di notte che ha causato diversi danni. Sono stati danneggiati vari oggetti: Il nostro impianto audio in cui nelle 2 casse rotte con un cacciavite abbiamo trovato la scritta "DUX" fatta con una
bomboletta, il televisore che usavamo spesso per proporre dei film durante alcune serate che abbiamo
organizzato è stato lanciato dal poggiolo, su un pannello di legno abbiamo trovato la scritta "W IL DUCE" e sono stati fatti altri danni e sfregi a cose e allo stabile.

Questo grave fatto ci ha molto colpito e ferito in quanto la "Skasera" è un luogo che abbiamo costruito e fatto vivere con molto impegno e sacrificio. Un luogo in cui non trovano dimora discriminazioni di alcun tipo e aperto a chiunque.

Con il presente comunicato vi invitiamo al nostro presidio e chiediamo il vostro appoggio in modo da inserirvi in un eventuale volantino che verrà fatto circolare.

Per aderire all'iniziativa, mandare messaggi di solidarietà, e avere ulteriori informazioni:
skaserautogestita@gmail.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

da Antifa

Nessun commento:

Posta un commento