HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 30 settembre 2009

NARDO' - I PALADINI DEL BUON ESEMPIO

Che gran parte dei politici siano dei politicanti in cerca di fortuna questo è ormai assodato, ma che si vantino di essere paladini della correttezza e della morale questo non può passare.
Ritorniamo a ieri el "mitico" consiglio comunale tenutosi a Nardò.
L'orario ufficiale dell'inizio della seduta sarebbe dovuto essere intorno (l'aggettivo è aggiunto da me) alle 11:30 ma come buona educazione e abnegazione professionale e lavorativa vuole, il "pienone" si è avuto intorno alle 12:15-12:30; possiamo dire che non avevano fretta.La comodità l'ha fatta da padrona. Iniziato in consiglio la maleducazione regnava sovrana. Gente che rideva, si alzava per sedersi tra i cittadini accorsi per capirne di più su sto benedetto bilancio, usciva fuori poi rientrava, abbandonava la propria sedia per sedersi temporaneamete al posto di un altro, presidente e vice-presidente del consiglio che abbandonano la sedia per chiaccherare un pò ecc ecc..........; sembrava di essere in una classe di prima di media nella quale i bambini devono essere ancora educati al silenzio e al rispetto del lavoro che in quel momento si stava o si sarebbe dovuto svolgere.
Finisce il consiglio, senza nessuna decisione presa -un buco nell'acqua-, e la mia tesi perende sempre più forma.
Parcheggiate all'uscita del portone comunale, come se fosse un'auto-salone, c'erano alcuna macchine di signori "prestigiosi" con incarichi comunali importanti.
Fin qui nulla di strano, tranne nel momento in cui su tre macchine scorgiamo un fogliettino rosa tenuto fermo dal tergicristallo.
Incredible ma vero erano multe.
Udite udite i vigili fanno anche le multe.
Questa volta però gli "sfortunati" sono stai il vicepresidente del consiglio, il vice sindaco e non crederete alle vostre orecchie il sindaco (forse non credevano che fosse la sua macchina, una modestissima panda).
Dovrebbero dare l'esempio e invece ridono, scherzano e fanno quello che voglion come se avessero una sorta di autorizzazione concessa "dall'alto" o come se il loro compito e le loro funzioni non influiscano minimamente nella società.
Ho due richieste da fare, una ai vigili urbani ed è quella di continuare a fare multe perchè Nardò sta diventando impercorribile, troppe macchine e troppo pochi vigili disposti a multare; la seconda la rivolgo ai responsabili delle sorti del nostro paese, siamo veramente stanchi dei vostri comportamenti (sia voi di destra che voi di sinistra; tanto non è esiste nell'una e nell'altra) iniziate a dare il buon esempio, a far rispettare le leggi e rispettatele, pensate più anzi esclusivamente agli interessi della cosa pubblica e allora si che sareste dei modelli da imitare e rispettare.
La strada è lunga siamo solo all'inizio......................e voi spero alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento