HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 5 settembre 2009

Nardò, nuova giunta: ancora fumata nera!


Dopo la riunione di ieri pomeriggio, Antonio Vaglio raccoglie solo 14 consiglieri della sua ex maggioranza disposti a sostenerlo. Con lui sarebbero 15, ma non raggiungerebbero comunque il minimo indispensabile per mettere su un nuovo esecutivo che è di 16 .
E allora che succede adesso?

Come annunciato, ieri i gruppi consiliari Pd, Sdiu, "Nardò Insieme", "Uniti per Antonio Vaglio", Fernando Bianco del gruppo Misto, si sono ritrovati intorno alle 18 ed hanno steso un documento di sostegno a Vaglio:
"Riteniamo incomprensibile il protrarsi della crisi politico-amministrativa in atto. E' inammissibile che l'amministrazione e la sua massima istituzione siano ostaggio e sotto continua pressione di questa o quella forza politica o, di questo o quel singolo consigliere". Con queste motivazioni i 14 consiglieri chiedono al sindaco il ritiro immediato delle sue dimissioni e la costituzione di una maggioranza forte e coesa in grado di portare a termine il suo mandato.
L'impressione è che ciò sia difficile che avvenga, anche perchè domani scade il termine ultimo perchè Vaglio possa ritirare le dimissioni e quindi salvo apparentamenti dell'ultima ora con forze esterne alla maggioranza eletta dai cittadini Neretini la soluzione sarà il commissariamento fino a marzo 2010, mese in cui con molta probabilità avremo insieme elezioni regionali e comunali!

Nessun commento:

Posta un commento