HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 23 settembre 2009

Otranto: un successo la Mostra di Mirò. Proroga fino al 4 ottobre

Superata la soglia dei 40mila visitatori per la mostra di Miró – Opera grafica a Otranto, che ha riscosso un grande successo di pubblico. Sono stati davvero tanti gli italiani e gli stranieri che hanno apprezzato le opere esposte e visitato il Castello Aragonese da giugno a settembre. È stata decisa una proroga fino al 4 ottobre dell’esposizione di Mirò, per consentire un più facile accesso alle scolaresche che hanno appena iniziato l’anno scolastico e avranno così più tempo per visitare la mostra.

Joan Miró, uno dei grandi maestri spagnoli del ‘900 e uno dei maggiori esponenti del surrealismo, sta per concludere la prima fase della nuova stagione artistica del Castello Aragonese di Otranto, divenuto importante contenitore culturale. Grazie alla nuova gestione dell’A.T.I., costituita dalla Società cooperativa Sistema Museo di Perugia e dall’Agenzia di Comunicazione Orione di Maglie, la fortezza è ormai un punto di riferimento per l’arte e la cultura a livello nazionale e internazionale.

È stata avviata una forte politica di rilancio del Castello che prevede un programma triennale di mostre incentrato sulla produzione grafica di alcuni dei maggiori artisti del Novecento: dopo Mirò si proseguirà nei prossimi anni con Dalì e Chagall. Il Castello sarà un polo di attrazione aperto tutto l’anno; uno spazio che propone incontri, conferenze, spettacoli, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento