HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 11 settembre 2009

Verso Sinistra e Libertà - Assemblea Provinciale

Il processo di unificazione della Sinistra è ormai avviato.
L'esperienza di Sinistra e Libertà è in piena evoluzione, dallo stato di cartello elettorale a quello di partito vero e proprio.Questo è ciò che vuole la base elettorale.Gli organi dirigenti di Sinistra Democratica, Movimento per la Sinistra, Verdi, Partito Socialista ed Unire la Sinistra hanno avuto il grande merito di avviare questo processo, ora possono completare la transizione restituendo finalmente ai loro elettori la dignità di un Partito che non debba essere più vittima dei quorum.
Sono molteplici in Italia le esperienze territoriali di coordinamento delle attività politiche dei partiti prima menzionati sotto l'unica sigla di Sinistra e Libertà.
Lunedì 14 nascerà il coordinamento di Bari.
E' giunta l'ora di farlo anche in Provincia di Lecce.
I militanti intendono porre in essere una rete di circoli di Sinistra e Libertà, da offrire come piattaforma organizzativa ed operativa agli organi dirigenti di qualsiasi livello territoriale.
Con questo contributo, la base militante intende accelerare la fase costitutiva del partito unitario, e inviare un messaggio all'Assemblea Nazionale del 20 settembre che dovrà esprimere un indirizzo chiaro sul cammino verso Sinistra e Libertà.
L'Assemblea Provinciale si terrà a Maglie presso la sede dell'Associazione "Biblioteca di Sarajevo" il prossimo martedì, 15 settembre, con inizio alle ore 19,00.
In quella sede saranno raccolte le adesioni dei militanti alla costituzione di una rete di rapporti che consentirà di avviare da subito l'attività di Sinistra e Libertà sul territorio.
Siete tutti invitati a partecipare ed a far partecipare, per contribuire alla nascita dal basso del nuovo partito unitario della moderna Sinistra italiana.

Nessun commento:

Posta un commento