HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 12 ottobre 2009

12-18 ottobre: settimana contro l’omofobia, guarda in faccia la violenza

Lecce (salento) - Parte lunedì 12 ottobre, con la conferenza stampa presso l'Ateneo di Lecce, la manifestazione itinerante nel Sud Italia sulla violenza di genere e omofobica. Mostra itinerante nelle città e un documentario a scuola. Tappa di avvio a Lecce e provincia con sette giorni di iniziative.

Lunedì 12 ottobre '09 alle ore 10.30 nell’Aula Ferrari di Palazzo Codacci Pisanelli (ex Ateneo) in viale dell’Università a Lecce, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell'evento “Guarda in faccia la violenza” con la partecipazione di ArciLesbica Nazionale e dei promotori locali: CGIL Lecce, Circolo ArciLesbica Salento “Le Pizzicanti” e Unione degli Universitari di Lecce.

Interverranno:


*
Francesca POLO, Presidente nazionale Arcilesbica
*
Antonella CAZZATO, Segretaria provinciale CGIL Lecce
*
Alessandro MARTINES, Coordinatore provinciale UDU Lecce
*
Monia DRAGONE, Presidente provinciale Arcilesbica Salento “Le Pizzicanti”
*
Vincenzo NICOLÌ, Dirigente Scolastico Ist. Tecnico Stat. Attività Sociali "Deledda" di Lecce.

Il progetto Guarda in Faccia la Violenza è un evento di sperimentazione culturale e di animazione sociale che ricorre allo spazio pubblico, allo scopo di far emergere in contesti diversi il tema della violenza omofobica: da Lecce viene rilanciato come vera e propria campagna di comunicazione sociale contro lesbofobia e omofobia.

La campagna, promossa da ArciLesbica Nazionale, che ha ricevuto il sostegno dell'Ufficio di Coordinamento Nuovi Diritti della CGIL Emilia Romagna, e ha trovato lungo il suo cammino l’appoggio della CGIL di Lecce, di Reggio Emilia e di Napoli, dell’UdU di Lecce e la collaborazione dell'UDI (Unione donne italiane), di circoli ArciLesbica e Arcigay, si sposterà per le piazze di Lecce e provincia.

Tra le iniziative a Lecce è prevista anche la presentazione di un documentario che verrà proiettato presso l’Istituto tecnico statale per le attività sociali “Grazia Deledda”.

Nessun commento:

Posta un commento