HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 21 ottobre 2009

I "BRAVI" RAGAZZI DI CASA POUND



Il vero volto di questi “bravi ragazzi”, presentiamo di seguito l’ottimo documentario realizzato da una struttura studentesca appartenente alla Rete Antifascista e Antirazzista in seguito alle ripetute segnalazioni ricevute da parte dei mazzieri-camerati di Casapound:



Comunicato della rete Antirazzista e Antifascista

Oggi, mentre la città era sconvolta dalla notizia della morte del piccolo Elvis – il bimbo napoletano di origine capoverdiane morto per le esalazioni di un braciere acceso per vincere il freddo di questi giorni – una cinquantina di antifascisti/e si sono presentati alla sede del quotidiano “Il Mattino”. Per chi ha avuto lo stomaco di leggere gli articoli pubblicati dal quotidiano napoletano nell’ultimo mese sulla presenza dell’organizzazione neofascista Casa Pound a Materdei, non è difficile capire il perchè di questa visita.
Spiegarlo alla redazione, non è stato altrettanto facile: la “trattativa” per riuscire a parlare faccia a faccia con il caporedattore della sezione cronaca del giornale si è prolungata infatti per oltre un’ora.


Alla fine una delegazione è riuscita a salire in redazione per consegnare un “premio fedeltà” (foto in allegato) conquistato sul campo, visto il trattamento di favore riservato a Casa Pound dal quotidiano .
Cogliendo l’opportunità di confrontarci con i “giornalisti liberi” dell’editore-palazzinaro Caltagirone, abbiamo ribadito le ragioni della nostra visita a domicilio.
Ci siamo autoinvitati perchè siamo stufi che da un mese il quotidiano più diffuso nella nostra città faccia da ripetitore della voce di Casa Pound.
Perchè se Il Mattino vuole continuare a spacciare ai suoi lettori la favoletta del giornalismo libero, invece di riportare pedissequamente -come fatto nei pessimi articoli di Giuliana Covella -le favolette di Casa Pound, deve far semplicemente lasciar parlare la realtà dei fatti.

da RadioDiMassa

Nessun commento:

Posta un commento