HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 30 ottobre 2009

NARDO' - PER UN’OPPOSIZIONE AL NUCLEARE


SABATO 31 OTTOBRE 2009 ORE 16:30 PRESIDIO INFORMATIVO E MOSTRA CONTRO IL NUCLEARE. VIA DUCA DEGLI ABRUZZI ANGOLO CON PIAZZA OSANNA NARDO’.

Il ritorno all’energia atomica in Italia sembra ormai una tragica realtà in via di realizzazione, voluta dal governo e dalle lobby industriali per appagare la loro inestinguibile sete energetica.
Le centrali nucleari arricchiscono soprattutto ci le costruisce e gestisce, lasciando in eredità al pianeta l’inquinamento radioattivo millenario delle scorie – nefasto per la nostra salute e la vita sulla terra in generale -, nonché le conseguenze di eventuali e sempre possibili incidenti, e una militarizzazione e controllo capillare del territorio.
Fra pochi mesi il governo renderà note le aree dove impiantare i nuovi mostri e stoccare le scorie. L’ENEL, in società con la sua omologa francese EDF, ha già pronti tre progetti da avviare subito.
Nel Salento – rispolverando un piano del 1981 – si ipotizza una centrale nella zona tra Avetrana, Nardò, Manduria.
Ma al di là della contingenza geografica, riteniamo che sia interesse di tutti – indipendentemente da dove verranno realizzate – imporsi alle nocività imposte in nome di un progresso che è solo capace di rovinarci la vita, per il profitto dei soliti potenti.
E farlo prima che sia troppo tardi.

Antiautoritari contro il nucleare
CONTATTI : peggio2008@yahoo.it
Via Massaglia 62-c Lecce

1 commento:

  1. ..solidarietà ai compagni anarchici e alla loro grande forza di volontà..che dalle nostre parti scarseggia abbastanza.

    francesca

    RispondiElimina