HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 21 ottobre 2009

Nardò Technical Center

Questo è uno dei commenti che si possono fare in seguito alla lettura di un articolo ma questa volta preferiamo metterlo tra le notizie in home page.
leggete.

In merito al vostro articolo sulla cassa integrazione della Nardò tecnical Center ,vorrei chieder solo una cosa ::: ma lo sapete , per caso , che oltre ai 106 cassintegrati ,ci sono più di altri 100 lavoratori a casa e zero euri non a zero ore ???
E si !!!
Sono gli schiavi dele cooperartive ,che questi signori hanno sfruttato per 10 anni !!!Quelli che giravano con le macchine per 5 misere euro l'ora , spesso inprovvissati , senza nessuna dotazione di sicurezza ( Solo le cinture ammesso che le trovavi funsionanti ) .
Chiamati spesso all'ultimo momento per tappare un buco ( presto puoi venire hanno aggiunto una macchina ) a tutte le ore del giorno e della notte .....
E si.... due cooperative formate da PERSONE FIGLI ANCHE NOI DELLA REGIONE PUGLIA.
Che qualcuno ci calcoli ogni tanto ....... ci sono vertenze in corso ,ci sono state manifestazioni..... ma ancora siamo nel sommeso più totale.
Abbiamo lavorato in condizione assurde da terzo mondo , per portare il pane a casa ,con tanti sacrifici e sfruttati in ogni modo ...... pena ....:RESTI A CASA !!!!
Senza un contratto vero e propio :: Se c'era il lavoro ok altrimenti a casa a guardare il telefonino in attesa che suoni con la speranza che ti chiamino al lavoro.
Di notte, di giorno , di domenica , ai festivi sempre per 5 EURO PER ORA !!!!!
Anzi di Notte e ai festivi soprattutto perche i signori di cui voi parlate con tanto dispiacere ,non lavoravano ...... loro hanno il contratto collettivo nazionale.
Noi invece siamo figli di madre ignota ,..... non siamo figli della puglia come loro .
Informatevi che magari vi salta fuori un bell'articolo bomba !!!!!!
Nel 2000 eravamo in 300 , l'anno d'oro , ci hanno venduti a tutti i clienti come collaudatori .....
Spesso c'era gente che non aveva la più pallida idea di cosa fosse un collaudatore e che girava in pista a velocità assurde a suo rischio e pericolo ,solo per portare a casa un minimo di stipendio.
Siamo arrivati a fare 250 ore in un mese , spesso tutte di notte........ potreri scrivere un libro .......
Provate a chiedere in giro .....altro che 106 cassintegrati , almeno hanno da campare per il momento , e noi ???
Dopo 10 anni ora cosa faccio , vado a rubare ????

Saluti cordiali !!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento