HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

domenica 4 ottobre 2009

PISA 5 OTTOBRE L'ONDA SCENDE IN PIAZZA



Pisa - Gelmini e Brunetta l'università autoriformata vi rifiuta: go away!

Lunedì 5 ottobre i ministri Gelmini e Brunetta sono stati invitati a dare i propri saluti istituzionali ad un forum al Cnr qui a Pisa. Ciò che l'autunno fino ad ora ci ha consegnato è un mondo della formazione tutt'altro che pacificato; abbiamo visto in questo settembre mobilitarsi precari della scuola e dello spettacolo e nelle università abbiamo assistito al fallimento dei test d'ingresso.
Gelmini e Brunetta sono i due ministri che più di tutti hanno attaccato il movimento dell'onda (come non ricordare il ministro Brunetta che ci chiamava tutti “guerriglieri..”?)


Pisa da sempre si è caratterizzata come “città della formazione” ed è in questa città che questi due ministri pensano di poter tranquillamente presenziare ad un convegno, gli stessi due ministri che più di altri si sono battuti per imporre una retorica sul merito che sempre di più diventa retorica dell'esclusione e del far pagare questi crisi ai più deboli.

Invitiamo quindi Pisa, città della formazione, e quindi anche città critica e degna, a rifiutare chi vorrebbe metterle il bavaglio. Hic sunt leones



Coordinamento dei collettivi in viaggio

da Uniriot

Nessun commento:

Posta un commento