HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 2 ottobre 2009

Rifiuti: discarica abusiva sequestrata nel Salento

Lecce (Salento) – I carabinieri del NOE di Lecce hanno sequestrato un’area di circa 600mq adibita a discarica abusiva. 3 le persone segnalate alla Procura della Repubblica di Lecce.

La scoperta è stata fatta a Copertino (Le), in contrada “Monaci”, dove i militari hanno sequestrato un terreno di 600mq circa nel quale i militari, al momento del controllo, hanno sorpreso un operaio del posto mentre scaricava, da un autocarro, macerie da demolizione di cantieri edili .
dagli accertamenti è emerso che era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva nella quale erano stati abbandonati prevalentemente rifiuti provenienti da cantieri edili, ma anche sfalci di potatura e materiale plastico.

Il proprietario del terreno, l'autista del mezzo ed il titolare dell'impresa di costruzioni proprietaria dello stesso sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lecce per esercizio di discarica abusiva; al legale rappresentante della ditta di costruzioni, inoltre, i carabinieri hanno anche contestato il reato di trasporto di rifiuti speciali non pericolosi con mezzo sprovvisto dei requisiti di legge che prevedono anche l'iscrizione ad un apposito albo regionale; per questo motivo anche l'autocarro è stato sequestrato.

da IlPaeseNuovo

Nessun commento:

Posta un commento