HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 4 novembre 2009

MAFIA: VENDOLA, IN LOTTA REGIONE PUGLIA ALL'AVANGUARDIA

(Adnkronos) - ''La Regione Puglia e' all'avanguardia nella lotta alla mafia''. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, nel suo discorso all'inaugurazione della nuova sede della polizia giudiziaria del Tribunale di Trani, nella provincia Bat, nell'edificio confiscato alla mafia del nord barese, in particolare all'ex boss Salvatore Annacondia. Il governatore ha citato alcuni dati fra i quali ''i 20 milioni di euro stanziati per quanto riguarda la linea di finanziamenti comunitari nelle politiche delle legalita', i 7 milioni di euro per la gestione sociale dei beni confiscati alla mafia''.

E anche ''i 50 mila euro'' per espropriare un edificio, ultima proprieta' di un pregiudicato di Torchiarolo, in provincia di Brindisi, ''che continuava a comandare e a terrorizzare''. E ha ricordato il finanziamento ''dell'informatizzazione del fascicolo giudiziario presso gli uffici della Procura di Lecce, unesperienza che puo' rappresentare un abbattimento significativo dei tempi del processo. Vogliamo renderci utili - ha concluso Vendola - perche' sappiamo cosa significa detronizzare un boss mafioso, togliergli non soltanto la liberta' e il denaro ma anche il potere simbolico di dominio sul territorio''.

------------------------------------------------------------------------------------
Durante la manifestazione alcuni militanti di Alternativa comunista e giovani del Movimento, un centinaio in tutto, hanno contestato pesantemente il ministro Maroni, quest'oggi a Trani.
Alternativa comunista contesta al ministro la morte del giovane Cucchi, ucciso di botte dopo l'arresto, nonchè la politica governativa di attacchi concentrici ai diritti dei lavoratori e degli immigrati.
Si tratta di un governo di guerra sociale e militare.
Infatti mentre i militari italiani colonizzano l'Afghanistan, Berlusconi ed i suoi ministri scaricano i costi della crisi capitalista sulle spalle dei lavoratori con licenziamenti e precarietà. Mentre con la chiusura delle fabbriche, di cui Alternativa comunista chiede l'occupazione e la gestione operaia, vengono licenziati migliaia di operai, il governo finanzia le banche.
Mentre cresce il conflitto sociale per la dissocupazione e i licenziamenti, il governo Berlusconi, con il beneplacito del centrosinistra, amministra un pacchetto sicurezza che limita e libertà individuali e l'accesso a spazi pubblici per il conflitto sociale.
Nella manifestazione di oggi, Alternativa comunista al grido di : Maroni razzista, via da Trani! continuerà l'opposizione a questo governo antipopolare fino alla sua cacciata.

Nessun commento:

Posta un commento