HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 5 novembre 2009

NARDO' - COMUNICATO STAMPA FILLEA CGIL SUI LAVORATORI S.E.S.


FEDERAZIONE ITALIANA
LAVORATORI LEGNO
EDILI INDUSTRIE AFFINI
ED ESTRATTIVE


VERTENZA S.E.S. UNA SFIDA DI CIVILTA’
La nostra vertenza non si è ancora conclusa a causa dell’assurdo e incomprensibile rifiuto della Direzione Aziendale del Gruppo SES a trattare con il Sindacato.
Consideriamo i 14 licenziamenti effettuati nel corso del 2009 atti ignobili e irriguardosi ai danni di maestranze specializzate che per anni con spirito di sacrificio e dedizione si sono prestate all’attività aziendale.
Ma mentre in tutta Italia le imprese in crisi che sono costrette a licenziare avviano le procedure degli ammortizzatori sociali, a Nardò le imprese de Gruppo SES si ostinano categoricamente a non farlo, negando diritti e tutele ai lavoratori licenziati ed alle loro famiglie, avallando ogni nostra proposta di ragionamento circa la cassa integrazione o la mobilità (pagate dallo Stato). Richieste legittime le nostre, soprattutto in tempo di crisi, ma reiteratamente negateci dai referenti aziendali anche sui tavoli istituzionali (Confindustria, Provincia, Prefettura).
Ma c’e’ un aggravante: tra i licenziamenti in questione di cui chiediamo il reintegro vi sono anche quelli illegittimi di due delegati sindacali della FILLEA Cgil.
Inoltre constatiamo con rammarico che l’azienda prova in vari modi a strumentalizzare i lavoratori ancora in forza denigrando le ragioni della nostra protesta e rischiando di contrapporre lavoratori ad altri lavoratori.

IL SINDACATO NON HA MAI CONDIVISO GUERRE TRA POVERI.
LA STORIA DEL SINDACATO E’ BEN ALTRO.


Chiediamo ai cittadini di Nardò sostegno e solidarietà per i lavoratori che da giorni, in un sit-in di protesta di fronte ai cancelli dello stabilimento aziendale, con il freddo e sotto la pioggia, rivendicano i loro diritti in quella che altro no è che una sfida di civiltà.

I LAVORATORI LICENZIATI
Segr.Prov.le FILLEA Cgil

1 commento:

  1. signor sindacato ,ma per come si e' posto il vostro sit-in e' stata veramente una sfida di civilta'? perche' io ho visto nei vari video solo insulti a chi tornava dal lavoro

    RispondiElimina