HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 4 novembre 2009

NARDO’: Fa discutere il caso dei LAVORATORI S.E.S.

All’incontro in Prefettura, tenutosi martedì 3 novembre 2009, erano presenti tra gli altri, l’ass. Cavallo, in rappresentanza del sindaco, l’ing. Formoso, in rappresentanza del comune, i rappresentanti della Cgil, Alessio Colella, segretario generale provinciale della FILLEA Cgil, Salvatore Arnesano, segretario generale provinciale dalla Cgil e poi Angelo Costantini, Confindustria Lecce. Quest’ultimo ha suscitato meraviglia nei lavoratori per il modo in cui difendeva gli imprenditori.
Vi chiederete, ma il signor Scorza sarà andato oppure avrà delegato qualcuno?????
In rappresentanza dell’azienda erano presenti, Luigi Colomba, amministratore delegato SEVAR, Salvatore Musca, consulente aziendale ed infine Emanuele Quarta, amministratore delegato GRANDI.
Ancora una volta è stato negato agli scioperanti un dialogo con il Sig. Scorza.
Nella riunione non è emerso nulla di nuovo. Una proposta è stata quella di aspettare, sei o sette mesi affinché si sbloccassero i lavori di metanizzazione delle marine, per poi sperare in un reintegro di qualcuno degli otto – qualcuno -.
Questa proposta è stata definita inaccettabile da parte degli operai “ribelli”.
L’azienda non può dare la cassa integrazione se prima non reintegra gli operai. La proposta degli operai “ribelli” era quella di essere riassunti per un periodo di tre mesi scaduto il quale potevano accedere alla cassa integrazione. Oggi anche quest’opzione è fallita grazie ai sette contratti rinnovati circa un mese fa dall’azienda.
All’interno della ditta attualmente lavora solo un operaio della Cgil. Probabilmente i sindacati all’interno dall’azienda non sono ben visti.

Ieri lu munaceddru (nella tradizione salentina, un piccolo folletto che fa i dispetti) si è impossessato dello striscione che alcuni operai avevano affisso intorno alle 17:00 in via Contrada Castellino (sulla via che porta a Galatone). Sullo striscione c’era scritto “QUARTA, COLOMBA, MUSCA E CO. BURATTINI PER I QUATTRINI”.
Alle ore 20:00 dello striscione si erano perse le tracce. Ma i lavoratori certamente non si scoraggiano per così poco, infatti eccone subito pronto un altro.

P.S. L’orario di rientro in azienda è alle ore 15:30, oggi il primo e sottolineo il primo camion è rientrato alle ore 16:20; un’ora di straordinario???????

Nessun commento:

Posta un commento