HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 28 novembre 2009

VENDOLA NON SI TOCCA!

Parte da Facebook la rivolta del popolo di Nichi!

PER MANIFESTARE IL TUO APPOGGIO A VENDOLA E AL SOGNO PUGLIESE, COPIA E INCOLLA IL TESTO CHE SEGUE E INVIA ANCHE TU UNA MAIL A D'ALEMA AL SEGUENTE INDIRIZZO info@massimodalema.it e per conoscenza a puglia@partitodemocratico.it


Gentile Massimo D’Alema,
Le scriviamo per portarLa a conoscenza del fatto che la Puglia non è ancora diventata il Suo feudo e che non troviamo nell’immediato delle parole che descrivano adeguatamente il clima che Nichi Vendola ha regalato alla nostra regione. Mentre Lei scorrazza nei piani alti dei palazzi romani, noi qui ci viviamo e abbiamo vissuto sulla nostra pelle un cambiamento che ci coinvolge come giovani, come cittadini, come menti attive e risorse per il nostro territorio. Non abbiamo parole per spiegarLe cosa sono i Bollenti Spiriti, cosa significhi vedere dopo anni di colpevole silenzio da parte della politica l’Ilva costretta a dimezzare le emissioni che ci fanno morire di cancro a trent’anni, cosa significhi avere una legge che tuteli le coppie di fatto, l’università dell’idrogeno, i giovani finalmente considerati come una risorsa e non come un impiccio. Noi non abbiamo parole abbastanza grandi per contenere il lavoro, il progetto di questo grande uomo politico che tutta l’Italia ci invidia.

Non esistono parole per far comprendere a una persona agiata come Lei cosa significhi la Puglia seconda solo alla Toscana per ciò che concerne il turismo, significa tanti posti di lavoro, una crisi che non ci attanaglia come in altre regioni succede. Se Lei pensa di porre fine a tutto questo, dall’alto del suo voler imperare sempre su tutto ciò che riguarda la sinistra italiana, sappia che una nuova generazione immune dal vostro ascendente è pronta a difendere il suo presidente. Se avete intenzione di interrompere il laboratorio Puglia, l’unica regione in cui la sinistra resiste, e farci diventare una nuova Emilia Romagna in cui pur di non vedere più le vostre facce si vota la lega nord, avete sbagliato palazzo.
Noi difenderemo Nichi Vendola, il suo operato e la sua voglia di stanare le mele marce per consegnarle alla giustizia, e che queste appartengano al pd poco importa, pagheranno esattamente come gli altri. Lei non rappresenta più nessuno, la smetta di intromettersi nelle nostre faccende, il futuro siamo noi, dovete andare in pensione e lasciarci lavorare, perché siamo giovani e abbiamo il diritto di prendere noi, ora, le decisioni per un futuro che non riguarda certo la vecchia classe dirigente.
Spero vorrà accogliere il nostro invito a tenersi da parte, sarebbe dignitoso per molti di voi ritirarvi a vita privata smettendo di intervenire su tutto. Sarete ricordati per quello che avete fatto, e soprattutto per quello che non avete fatto, io al vostro posto eviterei di tenere sul groppone anche la caduta di Vendola e del sogno che fa volare la Puglia più veloce di molte altre regioni. Nessuno potrà assolvervi.
Distinti Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento