HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 19 dicembre 2009

19dicembre, Villa San Giovanni - Corteo No Ponte: tanti sì, un solo No!



Dopo il grande corteo contro il Ponte sullo Stretto di quest'estate (8 agosto), il movimento No Ponte torna in piazza per ribadire la propria opposizione alla costruzione dell'ennesima grande ed inutile opera, e lo fa all'insegna dello slogan "Fermiamo i cantieri, lottiamo per le vere priorità". Domani quindi corteo nazionale a Villa San Giovanni, che vedrà la partecipazione dei comitati No Ponte di ambedue le sponde interessate dal progetto, Calabria e Sicilia... verso il 23 dicembre, quando dovrebbe essere "posata la prima pietra"... per bloccarla!

Oltre 150 organizzazioni aderenti, circa 50 artisti che hanno aderito al progetto “Artisti contro il Ponte”, Enti Locali, assemblee ed iniziative in preparazione e per la mobilitazione in tutta Italia.
Si aspetta così che arrivi la giornata del 19 dicembre a Villa San Giovanni.

Nell’attesa, ecco il programma:

•ore 9,00 Piazza Valsesia, concentramento e microfono aperto alle organizzazioni aderenti, corteo lungo le vie di Villa e Cannitello. (Invitiamo le organizzazioni a contattarci in anticipo)
Il percorso sarà accompagnato dalla presenza di artisti di strada e stands.


•ore 14,00 Chiesa di Porto Salvo di Cannitello, arrivo e inizio spettacoli: Un lungo pomeriggio, circa 8 ore di musica, teatro, spettacoli, proiezioni e artisti di strada per accompagnare la voce di quanti diranno “fermiamo i cantieri, lottiamo per le vere priorità”.
Gli spettacoli saranno alternati a messaggi e testimonianze delle “vere priorità”!



da Infoaut

Nessun commento:

Posta un commento