HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 3 dicembre 2009

Striscia, la voce (e la cura) dell'influenza... Denuncia di Osservatorio Antiplagio.

INFLUENZA? NIENTE PAURA, CI PENSANO STRISCIA E LE IENE!
Striscia, la voce (e la cura) dell'influenza... Comunicato di Osservatorio Antiplagio

Osservatorio Antiplagio, comitato di volontariato di vigilanza sulla tv e sui media, denuncia che cliccando sulla voce "shop" del sito di Striscia la Notizia (www.striscialanotizia.it) e sulla voce "mediaset.it" del sito delle Iene (www.iene.mediaset.it) si accede alla pagina di Mediashopping, dov'è pubblicizzato l'integratore alimentare in fiale "Pandefend" - www.mediashopping.it/catalogo/salute-e-bellezza/corpo/... - che (testualmente): "migliora le tue difese fisiologiche contro l'influenza di stagione!".
Segue la descrizione: "Gli attacchi di batteri mettono a dura prove il sistema immunitario. Ma anche lo stress, i cambi di stagione, i viaggi o semplicemente il non dormire a sufficienza abbassano le difese immunitarie rendendoci molto più vulnerabili alle malattie. Pandefend è un integratore alimentare che favorisce la naturali difese fisiologiche...".
Poiché Osservatorio Antiplagio è stato denunciato più volte da Antonio Ricci, Piersilvio Berlusconi e RTI per aver segnalato in passato fatti del genere, mentre i media che li hanno pubblicati non sono mai stati querelati, perché Striscia e Iene hanno un debole per i deboli, il fondatore di Osservatorio Antiplagio, Giovanni Panunzio, ha deciso una volta tanto di non commentare le amletiche battaglie di Antonio Ricci & c. contro i ciarlatani e di lasciare la palla, visto che di palle si tratta, a qualche direttore responsabile con le palle. Se Striscia è giustificata perché quest'anno il sottotitolo del programma è "la voce dell'influenza", le Iene non hanno alibi: un tempo si riteneva che si nutrissero esclusivamente di carogne e cadaveri; ora si sa con certezza che sono cacciatori attivi e che spesso cedono i propri trofei ad altri predatori. I ciarlatani di Mediaset, infatti, non vengono bacchettati dalle bacchettone di "Iene" o dai bacchettoni di "Striscia", ma da Osservatorio Antiplagio. In conclusione, se nel novembre del 2007 gli autori di Striscia la Notizia hanno criticato gli effetti dei vaccini e nel novembre 2009, in barba alle Iene, hanno fatto dietrofront, tra due anni entrambi non potranno più difendere Pandefend, integratore alimentare in fiale, bensì Panbauletto e Pandicasa, integratori alimentari in filoni, ovvero: ognuno porta l'acqua al suo Mulino.
Ufficio stampa Antiplagio
www.antiplagio.org
Tel. +39.338.8385999
Cagliari, 3/12/09

da Indymedia

1 commento:

  1. Striscia è sempre stata la voce strisciante del Papi-padrone. Possibile che tutti i giornalisti, dico tutti, non se ne siano mai accorti? Ha ragione Antiplagio quando dice che i direttori con gli attributi non esistono. Beh, in questo mondo di gay... :-)

    RispondiElimina