HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 14 gennaio 2010

ASSALTI FRONTALI - DEVO AVERE UNA CASA PER ANDARE IN GIRO



ASSALTI FRONTALI - DEVO AVERE UNA CASA PER ANDARE IN GIRO

E ogni giorno mando giù un po' di
Veleno, ogni giorno
Io che amo l'armonia
E vado un po' a giocare con la mia
Follia
Non mi pare il caso
Di passare la vita assetati
Sotto il potere dei falliti
Ohooohh
C'è guerriglia in cima a via Rousseau
E arrivano da tutta Roma
Arriva anche il questore in persona
Ora,
Ora che ci hai tolto la parola
Prima di partire
Così ci copriamo il volto
Per farci vedere
Devo sentirmi di morire
A volte
Per rinascere più forte tra
Le tue rovine
E mando giù veleno ogni giorno
Devo avere una case
Per andare in giro per il mondo
Vedo il confine lontano
Corro
Le gambe che mi pesano come in
Un sogno
Ma se rallento
Sento il fiato sul collo
Non mollo
Ho il noie dentro gli occhi
Forse è un riflesso di specchi
La luce quando è tanta abbaglia
è come il buio
Mi trovo allo sbaraglio
Devo tirare fuori il meglio di me
Dimmi io sono pronto
Ad andare avanti vuoi seguirmi?
In giro per il mondo
C'è nascosto il senso
Dei modi di vita all'apparenza
Senza
è il conflitto per la sopravvivenza
Questa è la spiegazione
La gabbia è la nazione
Prima ci tirano gli avanzi
Poi ci osservano sbranarci
Questa,
Questa è la mia casa
E ce ne andiamo in giro
Camminando al centro della strada
Questa è la mia casa
Il cuore scoppia
Do calci alla porta
Non c'è solidarietà senza rivolta
Madre, madre hei questo fuoco
Mi uccide
Cose mi succede
La miseria
Della sana vita quotidiana
Uccide
La casa esplode
Cosa mi succede
Sarò un pazzo
Rimpianti tanti forse
Ma nessun rimorso
Quando do e non chiedo il prezzo
Perché so che ti terrò
Tra le cose più care che ho
E arrivi per restare
Come una sorpresa attesa
Questa è la mia casa
Le sorelle guardano negli occhi
Puoi vedere i prepotenti
Diventare vigliacchi
Quante volte devo essere umiliato
Per capire l'importanza
Dei conflitti
La mentalità da vinti
Porta nella notte
Dove tutti i gatti sono grigi
La terra non è ferma gira
I popoli si spostano
La gente è viva
Anche se alla deriva nuota
Oppure affoga
è cosa nota
Osserva queste piazze
Una stupenda miscela di razze
Le colora
Ora scorda la paura
E guarda in faccia il vero
In questo viaggio di sola andata
Ognuno scelga il suo volo
Per non restare con in mano niente
Per quanto mi riguarda
Corro il rischio di frequente
Questa,
Questa e la mia casa
E ce ne andiamo in giro
Camminando al centro della strada
Questa è la mia casa
Il cuore scoppia
Do calci alla porta
Non c'è solidarietà senza rivolta.

Nessun commento:

Posta un commento