HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 18 gennaio 2010

E ARRIVO' IL GIORNO DELLE PRIMARIE


di Danio Aloisi
E arrivò il giorno delle primarie.
Non a novembre, quando vennero chieste a gran voce da Nichi Vendola, ma alle soglie delle regionali racchiuse in uno spazio temporale di una settimana, tempi dettati non
dal centrosinistra ma dall'Udc con la costante minaccia di andare dall'altra parte.
Questi mesi dovrebbero insegnarci molte cose, la strategia dell'Udc di mettere in conflitto le 3 figure di spicco del centrosinistra: Vendola, Emiliano e Blasi, la determinazione ad eliminare l'anomalia Vendola, l'arroganza di chi mortifica le scelte dei Pugliesi e "svende" la Puglia ad interessi "altri" rispetto alle nostre legittime aspettative di avere una Puglia migliore.
Non è, quest'ultimo, un semplice slogan, ma molto di più, è in gioco la prospettiva politica,il futuro che questa regione vuol darsi.
Sappiamo dove si annidano le ombre, sappiamo quali sono gli interessi in gioco, sappiamo del tentativo di militarizzare il voto. Alle donne e agli uomini di questa regione, agli amici e ai compagni del PD,dico: ABBIATE CORAGGIO!
Il coraggio di rivendicare una scelta autonoma e diversa rispetto alle indicazioni dei potenti che lavorano per sè non per noi.
Non legittimiamo il loro modo di intendere la politica.
Sappiano costoro che non ci toglieranno la speranza!
Non saranno i vostri giochini a risiko a demolire la Puglia che vogliamo. Non saranno i vostri incontri, nelle segrete stanze, delle vostre segreterie ad imporci un ritorno al passato, noi siamo andati oltre, i Pugliesi sono andati oltre, e voi, non ve ne rendete conto perchè avete perso la capacità di ascoltarci, dandoci per scontati, perchè ci volete come marionette pronte a mettere una X sulla scheda elettorale, in virtù delle vostre promesse, delle vostre chiacchere, puntualmente disattese.
Vendola rappresenta la nostra unica speranza di" buona Politica", quella vera, così come intesa dall'etimologia della parola non declinata ad inciucio come ci avete abituati. Per usare le parole di un noto cantautore, vogliamo una Puglia all'altezza dei sogni che abbiamo, non ci trascinerete nell'incubo della Puglia peggiore.
NOI SIAMO CON VENDOLA! E VOI?

1 commento:

  1. Grande Danio! Queste cariatidi della politica neritina ci hanno rotto! Il futuro è vostro e di Vendola!

    RispondiElimina