HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 18 gennaio 2010

LE DANZE MACABRE

di zia Anto

Confidiamo sulla capacità di analisi nelle persone, da quelle più istruite a quelle più semplici. Siamo sicuri che tutti possano avere i mezzi sufficienti per comprendere ciò che sta accadendo in Puglia ed in verità non ci vuole poi molto.
Da tempo assistiamo alle danze del PD, ai dietro front e poi ai ripensamenti dei suoi uomini. Ci ricordiamo di come uno dei candidati alla segreteria regionale affermava con forza che non avrebbe ubbito, come qualcun'altro (Blasi) al "belzebu rosso chiaro chiaro" o al "baffetto" che muove le fila del partito e costringe i suoi uomini ad immolarsi per giochi di potere. Emiliano confermava così l'organizzazzione verticistica del PD.
Poi cos'è accaduto ???
Emiliano ha detto prima no e poi si, poi si e poi no, il PD ha abdicato all' UDC e gli ha permesso di comandare, di ricattare pur di averlo nella coalizione.
A questo punto ci chiediamo il perchè di tutto ciò, di tutto questo caos di tutto questo imbroglio: è semplice non vogliono Vendola!!!
Lui che è il naturale successore di se stesso, con le loro danze macabre lo volevano sminuire, lo volevano provare, lo volevano stremare ed infine farlo fuori.
Purtroppo per loro e per fortuna della Puglia non ci stanno riuscendo.
Tutti dicono (molti del PD, del PDL, dell' UDC, dell' IDV) con ipocrisia che Vendola è una brava persona, che ha governato bene, che sa parlare (e non è poco rispetto ad altri candidati sia di destra che di sinistra, nella nostra regione e non), ma poi nessuno vuole sostenerlo.
Lui invece gli ha voluti (alle sue condizioni): esempio ne è il governo regionale pieno di gente in quota PD e non senza la presenza dell' UDC Dario Stefano. Ma allora come stanno davvero le cose ??? Perchè vogliono mettere da parte il nostro governatore ???
Forse perchè è stato il primo nella storia della regione ad avere silurato cinque assessori e sciolto la giunta ??? Forse perchè è un intralcio ai giochi di potere ??? Forse perchè rappresenta un ostacolo all'assetto e all'equilibro della politica nazionale ??? O perchè Vendola è ostinato a non far mettere le mani "sull'oro blu di Puglia" ??? O perchè ha portato la regione all'avanguardia per quanto riguarda le energie alternative e non vuole il nucleare ???
CHIEDETEVELO !!!
Noi sappiamo per certo che ogni qual volta che capita un politico con la P maiuscola il potere lo rigetta; nella storia italiana lo abbiamo visto ampiamente (caro UDC ricordati di Aldo Moro) ma sappiamo anche che il cuore della gente vuole Vendola e non riusciranno a toglierci e ad uccidere la speranza in un vero anche se difficile cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento