HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 19 gennaio 2010

LETTERA AI GIOVANI

di Lorenzo libero cittadino
Cari amici e care amiche,
come Sinistra, Ecologia e Libertà chiedeva già in Ottobre, sono state ottenute le primarie per il "centro sinistra".
I partiti sono UDC, Partito Democratico, Italia dei Valori, Rifondazione e PdCI e Sinistra, Ecologia e Libertà. Il PD e l'UDC hanno per lungo tempo rifiutato l'ipotesi delle primarie (andando anche contro le regole dei loro stessi partiti) e solo venerdì hanno accettato questa opzione. In questo modo, Sinistra Ecologia e Libertà ha solo una settimana per organizzare la campagna elettorale e, senza soldi, strumenti e materiale è molto, molto difficile!
Le primarie sono il 24 gennaio prossimo, cioè Domenica!!! Il tentativo di imporre l'on. Boccia come candidato presidente da parte del PD (nella persone del Seg. Naz. Bersani) è fallito, ma questo "pericolo" rischia di concretizzarsi attraverso le primarie.
L'on. Boccia è stato imposto dal Segr. Naz. del PD, Bersani e da nessun altro! Già questo basta a spiegare che Boccia è il solito politico manovrato dai soliti poteri
forti, vittima della (pseudo)politica dei soliti politici assetati di potere.
L'opportunità che abbiamo Domenica è quella di dire NO alla politica dei potenti e di essere persone critiche, capaci di scegliere!
Se sceglieremo Boccia alle primarie dovremo sostenerlo anche alle elezioni Regionali ed in seguito, sia in caso di vittoria che di sconfitta.
Dopo non potremo lamentarci di politiche inefficienti, di assesori alla sanità corrotti e di intrighi di potere (anche se non saranno nostre politiche, nostri assessori e nostri interessi)! La nostra politica non deve essere questa, l'abbiamo già sperimentata ed ha portato il centro sinistra al collasso!

Per questo DOBBIAMO scegliere e scegliere bene, tenendo a mente il lavoro di Vendola in cinque anni di governo. Lavoro che fa della Puglia la prima regione in Italia per la produzione di ricchezza, per la tutela dell'ambiente e dei lavoratori!!!

Potranno votare tutti i cittadini italiani ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno purchè abbiano compiuto 16 anni di età.

Domenica 24 Gennaio difendi la Puglia migliore, Nichi Vendola presidente!!!

Lorenzo,
libero cittadino

Nessun commento:

Posta un commento