HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 22 gennaio 2010

Per Vendola si mobilitano artisti, scienziati, premi Nobel

Dario Fo: è da matti non votare Vendola

Ieri Vendola ha incassato importanti sostegni: un gruppo di scienziati italiani di fama internazionale, ha sottoscritto un documento di sostegno alla sua candidatura. Umberto Guidoni, Margherita Hack, Giorgio Parisi, Carlo Flamigni, Gianni Mattioli, Marcello Buiatti, Marcello Cini e Pietro Greco si sono mobilitati per sponsorizzare il presidente: «In questi cinque anni - si legge nell´appello diffuso ieri - in Puglia ci sono stati impegni concreti a favore della ricerca pubblica, attraverso politiche di valorizzazione dell´innovazione, soprattutto nei confronti dei giovani. Riteniamo che investire sulla formazione e sulla ricerca sia il modo di garantire il nostro futuro: per questo pensiamo che la migliore scommessa per il futuro della Puglia sia impegnarsi per la vittoria di Vendola»

Un appello al voto per il presidente è arrivato anche da Dario Fo e Franca Rame:

Siamo proprio nel paese dei matti o meglio degli sragionanti autolesionisti scellerati. Stiamo parlando naturalmente a proposito di ciò che sta accadendo in Puglia alla vigilia delle elezioni per il massimo rappresentante della Regione. E mi rivolgo al cosiddetto popolo della sinistra dove ci si scontra ancora a ridosso della andata alle urne per decidere a chi dare la propria fiducia. Ma come? Nelle ultime elezioni che hanno visto Nichi Vendola vincere alla grande, l’Italia è rimasta con espressione ebete davanti al suo enorme successo ritenuto dai soliti preveggenti ciechi e rintronati un outsider senza alcuna chance di piazzamento… e ancora vogliamo ripetere lo stesso smacco a sorpresa, anzi rischiare che a forza di bollire la pentola del minestrone non ci rimanga che un pastone bruciato! Di ciò che deciderà la direzione del Pd con D’Alema abbiamo ormai pochi dubbi, quindi è ora che la base che esiste ancora decida col proprio cervello e soprattutto non accetti il gioco degli inciuci e convenienze di casta. É Vendola, perdio, che ha le massime possibilità di vittoria e una credibilità morale e tecnica decisamente di grande valore! Quindi tocca a noi dimostrare di possedere una chiarezza politica e civile nel nostro cranio.
Forza e decisione, dunque!

Franca Rame e Dario Fo

Anche Beppe Grillo sul suo blog pubblica una intervista ed un post di sostegno a Nichi per la battaglia intrapresa dal Presidente della Regione Puglia in difesa dell’acqua come bene comune e contro il nucleare:

“Ho parlato al telefono con Nicki Vendola. Mi ha dato la sua parola che l’acquedotto pugliese, il più grande d’Europa, sarà pubblico nella proprietà e nella gestione (quindi dei cittadini) se lui verrà eletto presidente di Regione. E che, con una sua Giunta, per costruire centrali nucleari in Puglia sarà necessario l’uso dei carri armati da parte del Governo. Vendola ha rilasciato un’intervista per il blog. Il MoVimento a 5 Stelle non si presenta alle elezioni pugliesi e, quindi, mi sento di sostenere Vendola contro il Pdl di Berlusconi e l’alleanza del Pdmenoelle di D’Alema con Casini-Caltagirone che candida Boccia. Vendola sa che in Rete non si può mentire e che le sue parole dovranno trasformarsi in fatti. Domenica 24 gennaio si terranno le Primarie tra Vendola e Boccia, l’”Uomo per me di D’Alema”. Con Vendola i pugliesi hanno una possibilità, con Boccia la certezza della distruzione del territorio e dell’esproprio dell’acqua pubblica. D’Alema si è presentato in Puglia per esercitare la sua nefasta influenza come “fratello maggiore”, lui è come Caino, fratello maggiore di Abele, che ha schierato il Pdmenoelle contro Vendola. Il giudizio negativo di D’Alema per Vendola è il miglior riconoscimento possibile. Una medaglia da appuntare al petto. La battaglia dell’acqua è solo al suo inizio. La vinceranno i cittadini con l’elmetto. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure”.

Beppe Grillo
http://www.beppegrillo.it

Nessun commento:

Posta un commento