HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 25 gennaio 2010

Valanga Nichi vince col 70%



Nichi Vendola ha vinto le primare pugliesi per le elezioni regionali con oltre il 70% dei consensi, contro circa il 30% per Francesco Boccia, candidato sostenuto dal Pd.
Alle 11 di sera, due ore dopo la chiusura dei seggi, è il comitato elettorale del governatore regionale uscente a comunicare i risultati. Ma poco dopo Vendola e Boccia convocano una breve conferenza stampa congiunta per segnalare che da questo momento, e fino alle elezioni del 28 marzo, la coalizione lavorerà "unita". "E' tempo di costruire", sintetizza il leader di Sinistra e libertà.
Alle elezioni primarie hanno partecipato 200mila persone. Vendola è andato bene praticamente ovunque, da Taranto, dove ha preso il 65%, fino a Gallipoli, la cittadina che per anni ha eletto Massimo D’Alema: qui Boccia ha avuto 204 voti, Vendola 684.
Chiusi anche i seggi delle primarie venete. Il candidato della sinistra, Gianfranco Bettin avrebbe avuto una buona affermazione (attorno al 30%), ma sarebbe in vantaggio Giorgio Orsoni, candidato ufficiale del Pd.

da IlManifesto

Nessun commento:

Posta un commento