HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 5 febbraio 2010

Bufera sul Carnevale romano per le scuole con Hitler e il Duce testimonial


Protagonisti del “Carnevale in love”, previsto per il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, Hitler ed Eva Braun, Benito Mussolini e Claretta Petacci.
Volantini di invito sono stati distribuiti in tutte le scuole elementari e medie del IX Municipio, e la rivolta, a pochi giorni di distanza dalla giornata della Memoria, non si è fatta attendere: “Come è possibile sdoganare Hitler e Mussolini agli occhi dei bambini?”.
“Il nostro Municipio, informato dai direttori e dai presidi – afferma Fantino – è da sempre impegnato a divulgare una qualità della cultura che ha come obiettivi la crescita sociale, culturale ed etica dei nostri cittadini e non può certamente accettare, neanche per ironia, maschere-modello come Hitler e Mussolini, padri delle leggi razziali e di anni bui della nostra recente storia”.
“A pochi giorni di distanza dalla giornata della Memoria – osserva la Fantino – crediamo di essere davanti ad un’offesa anche nei confronti della comunità ebraica romana. Come è possibile sdoganare Hitler e Mussolini, soprattutto agli occhi dei bambini? Mi sembra evidente che si vogliano normalizzare queste figure, circoscrivendole all’amore e alla relazione che hanno avuto. Ma la loro fama è legata a ben altri fatti”.

da Reset-Italia

Nessun commento:

Posta un commento