HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 24 febbraio 2010

Caro Sindaco anche a Nardò vogliamo una risposta

Il sindaco di Casarano accetta la proposta di Sel: scegliere gli scrutatori per le prossime elezioni tramite sorteggio e privilegiando i disoccupati

"La proposta di scegliere gli scrutatori alle prossime regionali per sorteggio, avanzata dalla sezione cittadina "Peppino Impastato" di Casarano del movimento "Sinistra, ecologia e libertà" – afferma il Sindaco De Masi – non può che essere accolta e fatta propria con convinzione dall'intera Amministrazione. I problemi di tanti miei concittadini, che quotidianamente ho modo di ascoltare, non possono che essere anche quelli di quest'Amministrazione.

Poiché siamo consapevoli che quanto chiesto da Gabriele Bastianutti e da ‘Sinistra, ecologia, libertà' possa servire ad alleviare la sofferenza di chi vive in uno stato di precarietà – sostiene il sindaco – procederemo al sorteggio degli scrutatori, privilegiando proprio i disoccupati".

Anche il circolo neritino di ‘sinistra ecologia libertà’ in vista delle prossime elezioni amministrative regionali il ha inviato in data 09 febbraio (leggi la proposta qui) una proposta pubblica al sindaco di nardò, a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, nonché al presidente della commissione elettorale, affinché per la costituzione dei seggi elettorali si proceda alla nomina degli scrutatori per sorteggio e non per indicazione dei partiti.
L'unica risposta ottenuta fino a questo momento è stata quella del vicesindaco Totò De Vitis che nel forum di una notizia pubblicata sul sito locale Portadimare si è detto favorevole al sorteggio degli scrutatori, poi nient'altro.... solo silenzio!

Nessun commento:

Posta un commento