HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 18 marzo 2010

Roma - Vendola a P.zza del Popolo



Il video dell’intervento di Nichi Vendola alla manifestazione di P.zza del Popolo a Roma. L’intervento più appassionato, l’intervento più applaudito

REGIONALI. LA PIAZZA CON VENDOLA: OGGI UN NUOVO INIZIO (DIRE) Roma, 13 mar. – Quasi ogni frase di Nichi Vendola viene scandita dagli applausi di piazza del Popolo. L’ovazione arriva quando Vendola, urlando, dice: “All’Italia stanca e sofferente dobbiamo dire che ora e’ il momento di riprendere il cammino dell’alternativa”. Il leader di Sinistra e liberta’ incanta i manifestanti con il suo discorso lirico e accalorato. “Ci hanno raccontato che la ricchezza e’ innocente per ontologia- dice- ma il sogno berlusconiano si e’ infranto sulle macerie dell’Aquila”.
Il centrosinistra e’ di fronte a una nuova prova: “Noi non possiamo limitarci ad attendere il cadavere di Berlusconi sulla sponda del fiume. Noi- dice- non abbiamo ancora un racconto coerente. Ma oggi, in questa piazza, il centrosinistra ritrova il proprio popolo, per lungo tempo smarrito. Da qui si deve ricominciare”.

Nessun commento:

Posta un commento